
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Carlotta Scozzari per Dagospia
ALESSANDRO PROFUMO E FABRIZIO VIOLA
Dopo una serie di sedute in positivo, il listino di Piazza Affari si ferma a tirare il fiato e chiude con il Ftse Mib in flessione dell’1,24% a quota 22.223 punti. Nel frattempo, lo spread tra i rendimenti di titoli di Stato italiani e tedeschi è leggermente risalito a 150 punti.
Anche oggi al centro dell'attenzione nel listino principale è stata Monte dei Paschi di Siena, che è crollata di poco più del 20%, quando nei due giorni precedenti era balzata, mentre i diritti relativi all'aumento di capitale da 5 miliardi partito lunedì hanno di nuovo perso terreno (-7,68 per cento).
Vendite generalizzate su tutto il comparto bancario: Banco Popolare ha ceduto il 2,52%, Bpm il 2,11% e Mediobanca è scesa del 2,88 per cento. Dopo la corsa degli ultimi giorni, giù anche Mediaset (-2,35%), a seguito dei consistenti guadagni delle ultime sedute innescati dalle indiscrezioni sulla tv a pagamento spagnola. Vendute anche Tenaris (-2,37%) e Finmeccanica (-2,26 per cento).
Si salvano dal rosso Buzzi Unicem (+0,5%) e il gruppo della moda Ferragamo (+0,3%), dopo le indicazioni dell'amministratore delegato Michele Norsa su possibili nuove aperture in Asia. Lieve rialzo dello 0,25% per Telecom Italia, nella giornata in cui il consiglio di amministrazione delle Generali (-0,48%) dovrebbe deliberare l'attesa uscita dalla holding prima socia Telco.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…