DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Dopo la flessione di ieri, dettata però soprattutto dallo stacco dei dividendi, oggi torna almeno in parte il sereno a Piazza Affari, che chiude il martedì con l'indice Ftse Mib in leggero rialzo dello 0,3% a quota 20.379,85 punti. In compenso però, il differenziale tra rendimenti di titoli di Stato italiani e tedeschi, il tanto temuto spread, che già ieri era salito da 173 a 181 punti, oggi è di nuovo balzato a 190 (dopo avere toccato anche livelli superiori nel corso della giornata).
Il titolo migliore all'interno del paniere del Ftse Mib oggi è stato quello del portale della moda online Yoox, balzato del 6,32% dopo che da un po' di tempo a questa parte aveva perso terreno in Borsa. Rimbalzo anche per il settore delle banche che, nonostante lo spread, ha visto sia Bper sia Intesa Sanpaolo guadagnare un 2,98% a testa. Bene anche la Popolare di Milano, in rialzo del 2,81%, e Mediobanca, su del 2,62 per cento.
In progresso del 2,34%, poi, Mediaset, che pure recupera posizioni dopo il forte calo di ieri, nel giorno dopo l'annuncio dei termini dell'asta per i diritti televisivi del prossimo campionato di Serie A. Trasmettere in esclusiva tutte le partite costerà la bellezza di 500 milioni di euro.
In recupero rispetto alla debolezza degli ultimi tempi anche la Fiat, in rialzo dell'1,73% nel giorno in cui sono stati annunciati i numeri delle vendite di aprile, che nell'area dell'Asia Pacifico sono cresciute da 13,8 mila unità a 21,8 mila.
Debole, invece, la Tod's di Diego Della Valle, che cede il 2,81% dopo il buon andamento di ieri, giorno in cui il gruppo delle calzature ha staccato la cedola.
YOOXDIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODSEFFETTO DOMINO SULLO SPREAD jpegcarlo messina e moglie
Ultimi Dagoreport
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…
DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…