DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Nuova seduta da incorniciare la Borsa milanese, che ha terminato il martedì con il Ftse Mib in rialzo dell'1,03% a quota 21.915,41 punti, ormai sempre più diretto verso i 22mila. Nel frattempo, lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi si è ulteriormente ristretto a 171 punti dai 1753 di ieri.
All'interno del Ftse Mib, nuova giornata da leoni per le azioni delle banche e soprattutto per Mps, che, dopo che già ieri aveva guadagnato quasi il 5%, oggi ha portato a casa un altro progresso del 6,45% con scambi molto elevati (sono passati di mano 1,035 miliardi di pezzi, quasi il 9% del capitale della banca). Ieri la Fondazione Mps presieduta da Antonella Mansi aveva annunciato la cessione di un ulteriore pacchetto del 6,5% di titoli della banca guidata da Fabrizio Viola. In forte rialzo anche Ubi Banca (+4,97%), Bper (+3,55%) e Intesa Sanpaolo (+2,93 per cento).
Bene i titoli del lusso e della moda Ferragamo (+3,51%) e Tod's (+2,76%), ma, Mps a parte, la star del Ftse Mib è stata la Mediaset della famiglia Berlusconi, che ha chiuso con un balzo del 5,08 per cento. La società del Biscione, tra le altre cose, ha beneficiato di un report di Jp Morgan, che ha alzato il prezzo obiettivo a 5,9 euro ventilando la possibilità che si crei valore per gli azionisti con la pay tv, e in particolare con il progetto di creare una società con Premium e il 22% di Digital plus, veicolo che potrebbe attrarre partner industriali e finanziari.
In forte rialzo anche Fiat (+3,73 per cento). Qualche minuto fa sono giunti i dati sulle immatricolazioni di auto a marzo in Italia, che si sono attestate a 139.337 unità , in rialzo del 4,96% annuo. Il gruppo automobilistico guidato da Sergio Marchionne ha fatto registrare un aumento del 2,8%, con una quota di mercato al 28,08%, in linea con il 28,1% di febbraio.
Salvatore Ferragamo
DIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODS
MARCHIONNE - ELKANN
jp morgan
logo intesa san paolo
Mediaset
DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA…
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…