DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
IL NUOVO “PIZZINO” DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE A GIORGIA MELONI: “INVITIAMO PAESI COME L'ITALIA, CHE HANNO UN ALTO DEBITO A ESSERE UN PO' PIU' AMBIZIOSI” – “IL RAPPORTO DEBITO-PIL È CALATO RISPETTO AL PICCO DEL 2020, MA RESTA ANCORA MOLTO ALTO E SALIRÀ ANCORA” – POI IL SOLITO CONSIGLIO MAI ASCOLTATO: “CI SONO RIFORME STRUTTURALI CHE IL PAESE POTREBBE EFFETTUARE CHE POTREBBERO AIUTARE AD AUMENTARE LA CRESCITA E QUESTO AIUTEREBBE…”
Helge Berger - fondo monetario internazionale
Fmi, paesi con debito alto come Italia siano piu' ambiziosi
(ANSA) - "Invitiamo paesi come l'Italia" che hanno un alto debito a "essere un po' piu' ambiziosi".
Lo afferma Helge Berger del Dipartimento europeo del Fmi.
"Il rapporto debito-pil dell'Italia e' calato molto rispetto al picco del 2020, ma e' vero che resta ancora molto alto e se guardate alle nostre stime andando avanti salira' leggermente ancora nei prossimi cinque anni".
"Diamo il benvenuto all'aggiustamento di bilancio su cui il governo" italiano "e l'Ue si sono accordati.
giorgia meloni e giancarlo giorgetti 9
Ritengo che per i paesi come l'Italia che hanno un elevato debito e' cruciale essere un po' piu' ambiziosi che solo ridurre gradualmente i deficit. Incoraggiamo il governo a cercare strade per centrare questo obiettivo con politiche" che rispettano la crescita, ha detto Berger.
"Allo stesso tempo questo questo aiuterà la credibilità e il Paese. Ci sono riforme strutturali che il paese potrebbe effettuare che potrebbero aiutare ad aumentare la crescita e questo aiuterebbe" la situazione di bilancio, ha messo in evidenza Berger.
LA SALA DEGLI SPECCHI DI PALAZZO CHIGI - VIGNETTA BY GIANNELLI
DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
DAGOREPORT – SALVATE IL SOLDATO MELONI DAL PANTANO DELLA LEGGE ELETTORALE! - SE VUOLE DAVVERO…
DAGOREPORT – RAI, CHE BORDELLO! COME SI E' ARRIVATI ALLE DIMISSIONI IN BLOCCO DEI COMPONENTI DELLA…
FLASH – I MARANZA SCATENANO IL PANICO NELLE STRADE DI ROMA, GLI APPARTAMENTI VENGONO SVALIGIATI E…
FLASH – COSA SUCCEDERÀ IN GERMANIA, ORA CHE LA LOCOMITIVA TEDESCA È DERAGLIATA? CI SONO I 100MILA…
FLASH – LA STRATEGIA ELETTORALE DI NETANYAHU? BOMBARDARE! “BIBI” CONTINUA A MARTELLARE IL LIBANO…