
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
B.L. per "Il Messaggero"
Il patron è Ciriaco de Mita. L'anziano leader ed ex presidente del Consiglio ha invitato a cena Pier Ferdinando Casini, Marco Follini e Corrado Passera per una chiacchierata sulla situazione nell'area moderata e centrista alla luce degli ultimi fatti politici, primo fra tutti la frattura in seno al Pdl che ha portato alla "rinascita" di Forza Italia da un lato e del Nuovo centrodestra di Angelino Alfano dall'altro.
Fatto importante ma non unico. Anche Scelta Civica, infatti, è esplosa, segnando la fuoriuscita di ministri come Mario Mauro e la disarticolazione con l'Udc. Dunque scomposizioni e ricomposizioni, tutte gravitanti nel perimetro del voto moderato. Che poi è quello maggioritario in Italia.
Quale possa essere il futuro dei leader e delle forze politiche che si assiepano in quel settore anche e soprattutto alla luce del futuro del governo e dell'appuntamento, decisivo, delle elezioni europee del maggio prossimo: queste le pietanze della cena. Commensali scelti, con trascorsi sia dentro che fuori del Parlamento.
Passera, un banchiere, è stato infatti ministro del governo Monti ma non ha accettato di candidarsi sotto le sue insegne. Follini invece, ex segretario dell'Udc poi passato all'Ulivo e nell'ultima legislatura senatore del Pd, ha imboccato una strada che l'ha portato ad incrociare un altro ex banchiere: Pellegrino Capaldo e la sua Fondazione Nuovo Millennio.
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…