
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
“È MOLTO PROBABILE CHE I DAZI GENERINO UN AUMENTO DELL’INFLAZIONE” – IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE, JEROME POWELL, AMMETTE CHE LE TARIFFE DEL TYCOON POTREBBERO DARE LA MAZZATA AI CONSUMI DEGLI AMERICANI, MA PROVA A RASSICURARE: “SIAMO BEN POSIZIONATI PER ATTENDERE MAGGIORE CHIAREZZA. L’ECONOMIA È SOLIDA NONOSTANTE I RISCHI AL RIBASSO. I MERCATI SONO ALLE PRESE CON MOLTA INCERTEZZA, CHE CAUSA VOLATILITÀ" - E WALL STREET CROLLA...
DAZI: POWELL, MOLTO PROBABILE AUMENTO TEMPORANEO INFLAZIONE
(Adnkronos) - "È molto probabile che i dazi generino almeno un aumento temporaneo dell'inflazione. Gli effetti inflazionistici potrebbero anche essere più persistenti. Evitare tale risultato dipenderà dall'entità degli effetti, dal tempo necessario affinché si trasmettano completamente ai prezzi e, in ultima analisi, dal mantenimento di aspettative di inflazione a lungo termine ben ancorate".
Lo ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell in un discorso all'Economic Club di Chicago ricordando come la banca centrale abbia "l'obbligo di mantenere ben ancorate le aspettative di inflazione a lungo termine e garantire che un aumento occasionale del livello dei prezzi non si trasformi in un problema di inflazione persistente".
Powell riconosce come la Fed potrebbe ritrovarsi "nello scenario difficile in cui i target definiti dal nostro doppio mandato - massima occupazione e stabilità dei prezzi - siano in conflitto". "Se ciò dovesse verificarsi, dovremmo valutare quanto l'economia sia lontana da ciascun obiettivo e i possibili diversi orizzonti temporali entro i quali si prevede che tali divari si colmino" ha concluso.
POWELL, FED BEN POSIZIONATA PER ATTENDERE MAGGIOR CHIAREZZA
(ANSA) - Al momento la Fed è "ben posizionata per attendere maggiore chiarezza" prima di valutare azioni sulla politica monetaria e sui tassi. Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell.
POWELL, ECONOMIA SOLIDA NONOSTANTE I RISCHI AL RIBASSO
(ANSA) - "L'economia è solida nonostante l'aumento dell'incertezza e dei rischi al ribasso". Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell.
WALL STREET PEGGIORA CON POWELL, DJ -1,41%, NASDAQ -3,13%
(ANSA) - Wall Street peggiora con il presidente della Fed Jerome Powell. Il Dow Jones perde l'1,41% a 39.803,21 punti, il Nasdaq cede il 3,13% a 16.300,28 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno il 2,15% a 5.280,65 punti. Powell ha detto che la Fed è ben posizionata per attendere maggiore chiarezza prima di agire sui tassi.
POWELL, SUI MERCATI ELEVATA INCERTEZZA, CREA VOLATILITÀ
(ANSA) - I mercati finanziari "stanno digerendo" cosa sta accadendo e sono alle prese con molta incertezza che causa volatilità, ma "funzionano". Lo afferma il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che probabilmente la volatilità continuerà.
POWELL,FED OBBLIGATA A MANTENERE ASPETTATIVE INFLAZIONE ANCORATE
(ANSA) - La Fed è obbligata a mantenere le aspettative di inflazione ancorata. Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che non si può avere un mercato del lavoro forte senza la stabilità dei prezzi.
POWELL, DAZI POTREBBERO AVERE IMPATTO ECONOMICO OLTRE LE ATTESE
(ANSA) - La Fed potrebbe trovarsi in uno scenario in cui i suoi mandati - la massima occupazione e la stabilità die prezzi - sono in tensione. Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell, ammettendo che i dazi potrebbero causare un'inflazione temporanea e che potrebbero avere un impatto economico maggiore delle attese.
JEROME POWELL
JANET YELLEN JEROME POWELL
JEROME POWELL
JEROME POWELL FED
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…