DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
ABBIATE FED! – IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE, JEROME POWELL, ANNUNCIA CHE GIÀ A DICEMBRE POTREBBE “MODERARE” LA VELOCITÀ DEI RIALZI DEI TASSI DI INTERESSE: “ABBIAMO FATTO SOSTANZIALI PROGRESSI”. MA CONFERMA CHE “LA POLITICA MONETARIA RESTRITTIVA DOVRÀ ESSERE MANTENUTA PER DIVERSO TEMPO” PER FAR CALARE L’INFLAZIONE. WALL STREET SALE E RECUPERA LO 0,31%
POWELL, MODERARE VELOCITÀ RIALZI TASSI FORSE GIÀ A DICEMBRE
(ANSA) - Il momento per moderare la velocità dei rialzi dei tassi di interesse potrebbe essere già in dicembre. Lo afferma il presidente della Fed Jerome Powell intervenendo al Brookings Institution.
"Dobbiamo alzare i tassi di interesse a un livello sufficientemente restrittivo per far tornare l'inflazione al 2%. C'è una considerevole incertezza su quale sarà il livello sufficiente, ma senza dubbio abbiamo fatto sostanziali progressi con l'alzare i tassi.
Gli attuali aumenti dei tassi sono appropriati e sembra che il livello finale dei tassi dovrà essere più alto di quanto previsto in settembre", afferma Powell, sottolineando che la "storia ci mette in guardia dall'allentare prematuramente la politica monetaria. Andremo avanti fino a quando il lavoro non sarà finito".
POWELL, POLITICA MONETARIA RESTRITTIVA PER DIVERSO TEMPO
(ANSA) - L'inflazione resta troppo alta e la Fed potrebbe dover mantenere una politica monetaria restrittiva per diverso tempo. Lo afferma il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che la strada è ancora lunga per fra calare l'inflazione ma "non ci sono dubbi sul fatto che abbiamo fatto sostanziali progressi".
BORSA: WALL STREET SALE CON POWELL, DJ +0,31%, NASDAQ +0,94%
(ANSA) - Wall Street recupera con Jerome Powell che apre a un rallentamento della velocità dei rialzi dei tassi di interesse già in dicembre. Il Dow Jones sale dello 0,31% a 33.956,80 punti, il Nasdaq avanza dello 0,94% a 11.091,78 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,44% a 3.975,29 punti.
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…
DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO…
DAGOREPORT: PRIMARIE SI’ O NO? - SE DECIDERA' DI RICORRERE AI GAZEBO, IL CAMPOLARGO CHIAMERÀ…
URBI ET ORBAN! IL TONFO DI VIKTOR NON DIVIDE SOLO LA MAGGIORANZA DI GOVERNO (FORZA ITALIA ESULTA):…