PRIMA PAGINA - STATO-MAFIA, NAPOLITANO: MAI SAPUTO DI ACCORDI - MANOVRA, OK DA UE - IL SUD SI SPOPOLA - CAMUSSO: RENZI A PALAZZO CHIGI GRAZIE AI POTERI FORTI

Da “ilvelino.it”

 

giorgio napolitanogiorgio napolitano

LA REPUBBLICA - In apertura: "Non so di accordi. La mafia voleva ricattare lo Stato". Sotto il retroscena: Il significato di quelle bombe. Al centro: L'Europa (per ora) promuove l'Italia. In un richiamo l'intervista alla Camusso: Renzi a Palazzo Chigi grazie ai poteri forti. Al centro con foto: Le ragazze di Teheran che spaventano il regime. Di spalla: Nell'elogio della discordia la vera anima di Bobbio. In taglio basso: La guerra dei bambini arruolati dalla jihad.

 

LA STAMPA – In apertura: Stato-mafia, Napolitano risponde a ogni domanda "Mai saputo di accordi". Editoriale di Michele Brambilla: Le torbide conseguenze dei sospetti. Sopra l'apertura: Manovra, ok dell'Ue "Nessuna violazione" e Il Sud si spopola: più morti che nascite. Al centro con foto: America al voto di Midterm con un Presidente fantasma. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Libriamoci.

 

RENZI E CAMUSSORENZI E CAMUSSO

IL GIORNALE – In apertura: La tassa sulla casa può saltare. Sotto l'apertura: Assalto al Colle: la triste fine di Re Giorgio. Di spalla: Togliete ai pm l'arma della persecuzione dell'appello di Vittorio Feltri. In taglio basso: La squadra anti-demonio Così il Papa sfida il male.

 

IL FOGLIO – In apertura: Contro lo spettro della deflazione servono misure molto più radicali. A sinistra: Il Cav. nazareno è la sola assicurazione sulla vita del centrodestra futuro. Al centro: A Parigi fa furore l'expo del "pisellino". Proteste

 

IL MANIFESTO – In apertura: Avanti spopolo. Editoriale: Più case che abitanti. Sopra l'apertura: Mafia: "Nessuna trattativa, ma lo stato era ricattato". Di spalla: L'Europa ha detto sì alla finanziaria taglia-tutto.

CANTIERE EXPO MILANO CANTIERE EXPO MILANO