FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
AZZOPPATE QUEL CANE A SEI ZAMPE - LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO 8 ANNI DI CARCERE PER L’AD DI ENI CLAUDIO DESCALZI E PER IL SUO PREDECESSORE PAOLO SCARONI, TRA GLI IMPUTATI PER CORRUZIONE SUL CASO ENI-SHELL-NIGERIA CON AL CENTRO UNA PRESUNTA TANGENTE DA 1 MILIARDO E 92 MILIONI DI DOLLARI VERSATA DALLE DUE COMPAGNIE PETROLIFERE AI POLITICI DEL PAESE AFRICANO - I MAGISTRATI HANNO CHIESTO UNA CONFISCA RECORD: OLTRE 2,1 MILIARDI
La procura di Milano ha chiesto 8 anni di carcere per l’Ad di Eni Claudio Descalzi e per il suo predecessore Paolo Scaroni, tra gli imputati per corruzione internazionale al processo sul caso Eni-Shell-Nigeria con al centro una presunta tangente da 1 miliardo e 92 milioni di dollari versata dalle due compagnie petrolifere ai politici del Paese africano.
PAOLO SCARONI PADELLARO E STEFANO FELTRI ALLA FESTA DEL FATTO QUOTIDIANO
I magistrati hanno poi chiesto la confisca di un miliardo e 92 milioni di dollari, la stessa cifra della presunta tangente che sarebbe stata versata per ottenere “senza gara” i diritti di esplorazione del blocco petrolifero Opl 245, a carico di Eni e Shell, le due compagnie petrolifere imputate in qualità di enti nel processo per corruzione internazionale che si sta svolgendo nel capoluogo lombardo.
Stessa cifra è stata chiesta in solido a tutti e tredici gli imputati. La cifra totale ammonta quindi a oltre 2,1 miliardi.
paolo scaroni and denis sassou nguesso eni
Paolo Scaroni and Vladimir Putin April jpeg
DESCALZI GRILLO
Mattarella Descalzi e marcegaglia
scaroni e renzi spl
scaroni
giuseppe conte claudio descalzi mohammed bin zayed al nahyan
SCARONI BERLUSCONI 1
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…