DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
AZZOPPATE QUEL CANE A SEI ZAMPE - LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO 8 ANNI DI CARCERE PER L’AD DI ENI CLAUDIO DESCALZI E PER IL SUO PREDECESSORE PAOLO SCARONI, TRA GLI IMPUTATI PER CORRUZIONE SUL CASO ENI-SHELL-NIGERIA CON AL CENTRO UNA PRESUNTA TANGENTE DA 1 MILIARDO E 92 MILIONI DI DOLLARI VERSATA DALLE DUE COMPAGNIE PETROLIFERE AI POLITICI DEL PAESE AFRICANO - I MAGISTRATI HANNO CHIESTO UNA CONFISCA RECORD: OLTRE 2,1 MILIARDI
La procura di Milano ha chiesto 8 anni di carcere per l’Ad di Eni Claudio Descalzi e per il suo predecessore Paolo Scaroni, tra gli imputati per corruzione internazionale al processo sul caso Eni-Shell-Nigeria con al centro una presunta tangente da 1 miliardo e 92 milioni di dollari versata dalle due compagnie petrolifere ai politici del Paese africano.
PAOLO SCARONI PADELLARO E STEFANO FELTRI ALLA FESTA DEL FATTO QUOTIDIANO
I magistrati hanno poi chiesto la confisca di un miliardo e 92 milioni di dollari, la stessa cifra della presunta tangente che sarebbe stata versata per ottenere “senza gara” i diritti di esplorazione del blocco petrolifero Opl 245, a carico di Eni e Shell, le due compagnie petrolifere imputate in qualità di enti nel processo per corruzione internazionale che si sta svolgendo nel capoluogo lombardo.
Stessa cifra è stata chiesta in solido a tutti e tredici gli imputati. La cifra totale ammonta quindi a oltre 2,1 miliardi.
paolo scaroni and denis sassou nguesso eni
Paolo Scaroni and Vladimir Putin April jpeg
DESCALZI GRILLO
Mattarella Descalzi e marcegaglia
scaroni e renzi spl
scaroni
giuseppe conte claudio descalzi mohammed bin zayed al nahyan
SCARONI BERLUSCONI 1
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…