DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Il procuratore generale di New York, Eric Scheiderman, avvia un'indagine sulla condotta delle tre maggiori agenzie di rating. Lo riporta il Wall Street Journal, citando alcune fonti secondo le quali in settimana Scheiderman ha inviato mandati a Standard & Poor's e richiesto formalmente informazioni a Moody's e Standard & Poor's per esaminare i rating che hanno emesso durante la crisi. Non è chiaro - afferma il Wall Street Journal - se Scheiderman sarà in grado di procedere con un'azione legale.
Intanto l'amministrazione Obama è pronta ad agire anche nei confronti di Moody's. Dopo l'azione legale avviata nei confronti di Standard & Poor's, il Dipartimento di Giustizia e diversi stati americani stanno valutando la possibilità di un'analoga causa per frode agli investitori anche nei confronti dell'altro colosso del rating, Moody's.
Secondo le indiscrezioni riportate dalla Reuters, ci potrebbe volere comunque del tempo prima di un'azione: le autorità americane intendono prima accertarsi di come l'azione legale nei contro Standard & Poor's evolverà in tribunale.
ERIC SCHNEIDERMAN logo moody
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…