DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
Il procuratore generale di New York, Eric Scheiderman, avvia un'indagine sulla condotta delle tre maggiori agenzie di rating. Lo riporta il Wall Street Journal, citando alcune fonti secondo le quali in settimana Scheiderman ha inviato mandati a Standard & Poor's e richiesto formalmente informazioni a Moody's e Standard & Poor's per esaminare i rating che hanno emesso durante la crisi. Non è chiaro - afferma il Wall Street Journal - se Scheiderman sarà in grado di procedere con un'azione legale.
Intanto l'amministrazione Obama è pronta ad agire anche nei confronti di Moody's. Dopo l'azione legale avviata nei confronti di Standard & Poor's, il Dipartimento di Giustizia e diversi stati americani stanno valutando la possibilità di un'analoga causa per frode agli investitori anche nei confronti dell'altro colosso del rating, Moody's.
Secondo le indiscrezioni riportate dalla Reuters, ci potrebbe volere comunque del tempo prima di un'azione: le autorità americane intendono prima accertarsi di come l'azione legale nei contro Standard & Poor's evolverà in tribunale.

ERIC SCHNEIDERMAN
logo moody
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…