
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
Il procuratore generale di New York, Eric Scheiderman, avvia un'indagine sulla condotta delle tre maggiori agenzie di rating. Lo riporta il Wall Street Journal, citando alcune fonti secondo le quali in settimana Scheiderman ha inviato mandati a Standard & Poor's e richiesto formalmente informazioni a Moody's e Standard & Poor's per esaminare i rating che hanno emesso durante la crisi. Non è chiaro - afferma il Wall Street Journal - se Scheiderman sarà in grado di procedere con un'azione legale.
Intanto l'amministrazione Obama è pronta ad agire anche nei confronti di Moody's. Dopo l'azione legale avviata nei confronti di Standard & Poor's, il Dipartimento di Giustizia e diversi stati americani stanno valutando la possibilità di un'analoga causa per frode agli investitori anche nei confronti dell'altro colosso del rating, Moody's.
Secondo le indiscrezioni riportate dalla Reuters, ci potrebbe volere comunque del tempo prima di un'azione: le autorità americane intendono prima accertarsi di come l'azione legale nei contro Standard & Poor's evolverà in tribunale.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…