A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
Il procuratore generale di New York, Eric Scheiderman, avvia un'indagine sulla condotta delle tre maggiori agenzie di rating. Lo riporta il Wall Street Journal, citando alcune fonti secondo le quali in settimana Scheiderman ha inviato mandati a Standard & Poor's e richiesto formalmente informazioni a Moody's e Standard & Poor's per esaminare i rating che hanno emesso durante la crisi. Non è chiaro - afferma il Wall Street Journal - se Scheiderman sarà in grado di procedere con un'azione legale.
Intanto l'amministrazione Obama è pronta ad agire anche nei confronti di Moody's. Dopo l'azione legale avviata nei confronti di Standard & Poor's, il Dipartimento di Giustizia e diversi stati americani stanno valutando la possibilità di un'analoga causa per frode agli investitori anche nei confronti dell'altro colosso del rating, Moody's.
Secondo le indiscrezioni riportate dalla Reuters, ci potrebbe volere comunque del tempo prima di un'azione: le autorità americane intendono prima accertarsi di come l'azione legale nei contro Standard & Poor's evolverà in tribunale.

ERIC SCHNEIDERMAN
logo moody
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…