OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
Il procuratore generale di New York, Eric Scheiderman, avvia un'indagine sulla condotta delle tre maggiori agenzie di rating. Lo riporta il Wall Street Journal, citando alcune fonti secondo le quali in settimana Scheiderman ha inviato mandati a Standard & Poor's e richiesto formalmente informazioni a Moody's e Standard & Poor's per esaminare i rating che hanno emesso durante la crisi. Non è chiaro - afferma il Wall Street Journal - se Scheiderman sarà in grado di procedere con un'azione legale.
Intanto l'amministrazione Obama è pronta ad agire anche nei confronti di Moody's. Dopo l'azione legale avviata nei confronti di Standard & Poor's, il Dipartimento di Giustizia e diversi stati americani stanno valutando la possibilità di un'analoga causa per frode agli investitori anche nei confronti dell'altro colosso del rating, Moody's.
Secondo le indiscrezioni riportate dalla Reuters, ci potrebbe volere comunque del tempo prima di un'azione: le autorità americane intendono prima accertarsi di come l'azione legale nei contro Standard & Poor's evolverà in tribunale.

ERIC SCHNEIDERMAN
logo moody
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…
DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE,…
DAGOREPORT - DOVE C'È PRESUTTI, C'È SCAZZO: DOPO AVER FATTO RIVOLTARE LA REDAZIONE DI "REPORT", ORA…
DAGOREPORT - BELLA IDEA QUELLA LANCIATA DAL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, GIUSEPPE VALDITARA, DI…
DAGOREPORT – CATENO DE LUCA SI ALLARGA E NON BALLA CON…LUPI – “SUD CHIAMA NORD” DI DE LUCA CHIUDE…