
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
PROFUMO DI MANOVRE – IL PRESIDENTE DELLA COMPAGNIA SAN PAOLO VUOLE STEFANO FIRPO COME SEGRETARIO GENERALE – ED IL DIRIGENTE DEL MISE CERCA LA SPONSORIZZAZIONE DI CALENDA – IN CORSA ANCHE LICIA MATTIOLI, VICE PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA E GIA’ CON UN PIEDE NELLA FONDAZIONE…
DAGONOTA
Si avvicina il momento della scelta del nuovo segretario generale della Compagnia San Paolo. E per capire quanto la nomina sia “di peso”, basta ricordare che la Compagnia è il primo azionista dI Banca Intesa.
Francesco Profumo, attuale presidente della Fondazione, ha promesso il posto a Stefano Firpo, che oggi guida una delle direzioni più importanti al ministero per lo Sviluppo economico; e che ieri faceva il “ghost writer” di Corrado Passera, sempre in via Veneto.
Firpo, però, sa bene che pur essendo apprezzato come economista ha poca dimestichezza con le banche. Così, sta cercando di ottenere la sponsorizzazione da parte di Carlo Calenda. Per carità, quel pariolino soprannominato "Bokassa" che si sente ministro è sull’uscio del ministero. Ma sono in molti a scommettere che anche dopo le elezioni continuerà a salire lo scalone di marmo dello Sviluppo economico. Ed ottenere un sostegno dal nipote di Comencini è importante.
Il giovane (e rampante) Firpo, però, se la dovrà vedere con una donna “di peso” per il posto segretario generale della Compagnia. A Torino si racconta che quella posizione sia stata messa nel mirino da Licia Mattioli, vice presidente “per l’internazionalizzazione” di Confindustria e vice presidente del Comitato di gestione della stessa Compagnia.
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…