
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
"EY" THERE! – “PROGETTO ITALIA” NON HA ANCORA IL NOME DEFINITIVO MA HA GIÀ IL PRESIDENTE: È DONATO IACOVONE, ATTUALE AMMINISTRATORE DELEGATO DI “EY ITALIA” – NEL MAXI POLO DELLE COSTRUZIONI RIENTRERÀ ANCHE IL SALVATAGGIO DI ASTALDI, PER LA QUALE UNA SOCIETÀ DELLO STESSO GRUPPO, “EY ADVISORY”, HA FATTO DA CONSULENTE PER LA PROPOSTA DI CONCORDATO
Vittoria Puledda per “la Repubblia”
Progetto Italia non ha ancora il nome definitivo ma ha già il presidente. Indicato, come da patti parasociali, da Cdp, cioè dal secondo azionista per importanza del gruppo Salini Impregilo, colonna portante (e per ora unico partecipante) del progetto complessivo che prevede anche il salvataggio di Astaldi.
Il presidente designato è Donato Iacovone, attuale amministratore delegato di EY Italia spa , nonché managing partner di Italia, Spagna e Portogallo. Iacovone è a capo della società che si occupa di revisione. Una cosa diversa da EY advisory spa, la società di consulenza che, proprio di recente, ha assistito Astaldi nella redazione della proposta concordataria al tribunale. Ey è costituita infatti da società di partner, non gerarchicamente subordinate.
Però il "gruppo", comunque lo si voglia considerare è lo stesso; ed è lo stesso che fin dall' ottobre scorso ha affiancato Astaldi, come consulente. Insomma, l' indicazione di Iacovone - per quanto del tutto legittima - è un po' in "famiglia", vista dal lato Astaldi/Salini. Una volta perfezionata la sua nomina, il manager darà le dimissioni da Ey
fabrizio palermo
ASTALDI
ASTALDI
donato iacovone
DONATO IACOVONE
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…