
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PROSIEBEN FA PRRR A MEDIASET - ''TRASCORRERE IL PROPRIO TEMPO NEL TENTATIVO DI COMBINARE AZIENDE PIUTTOSTO INGOMBRANTI E GRANDI, PUÒ SOLO PORTARE ANNI DI LAVORO CHE NON COSTRUISCONO DAVVERO IL FUTURO''. IL CEO DELLA TV TEDESCA DI CUI I BERLUSCONI SONO DIVENTATI I PRIMI AZIONISTI ESPRIME IL SUO ''NEIN'' A UNA FUSIONE - IL CFO DI MEDIASET, MARCO GIORDANI, AVEVA DETTO CHE IL BISCIONE ERA PRONTO A ENTRARE NEL BOARD
A.Bio. per ''Il Sole 24 Ore''
«Temo che trascorrere il proprio tempo nel tentativo di combinare aziende piuttosto ingombranti e grandi, può solo portare anni di lavoro che non costruiscono davvero il futuro». Max Conze, ceo di Prosiebensat, a margine della Morgan Stanley European Technology, Media and Telecoms Conference a Barcellona, esprime così il suo niet a una possibile fusione con Mediaset, che del broadcaster tedesco ha ora il 15,1%.
Una valutazione generale per entrare nel particolare. Del resto, se è vero che il Cfo Mediaset Marco Giordani qualche giorno fa durante la conference call sui conti ha escluso scalate, è altrettanto vero che il direttore finanziario del Biscione ha scandito che lì a Cologno preferirebbero la fusione. E del resto, come scritto dal Sole 24 Ore, Credit Suisse ha iniziato a lavorare sul dossier.
Giordani, che oggi sarà alla Conference di Morgan Stanley, l' altroieri dal tedesco Handelsblatt un messaggio lo ha lanciato («Pronti a entrare nel board»). Conze, alla guida di una Prosiebensat che non se la sta passando bene quanto a conti e Borsa, seppur timidamente rispetto al passato mostra i muscoli («Devono venire da noi e sedersi»). Con Vivendi alla finestra, è segnale che la partita è davvero entrata nel vivo.
marco giordani
pier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018
prosiebensat1 3
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…