DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
IL REAL MADRID CONTRO I BENETTON - FLORENTINO PEREZ PREPARA CONTRO OPA SU ABERTIS (AUTOSTRADE IBERICHE) PER SBARRARE LA STRADA AD ATLANTIA: OFFRE 50 CENTS IN PIU’ - HA ALLE SPALLE FONDI STRANIERI ED IL PREMIER SPAGNOLO MARIANO RAJOI
Il gruppo infrastrutturale spagnolo Acs scalda i motori per la contro-Opa su Abertis. Lo scrive il sito web El Confidencial Digital. Il gruppo di Florentino Peres, presidente del Real Madrid, sarebbe pronto ad offrire 17 euro per azione, più dei 16,5 euro per azioni messi sul piatto da Atlantia, per una valutazione di Abertis pari a 17 miliardi di euro (più 15 miliardi con l'accollo del debito).
L'offerta, secondo il sito web, potrebbe essere ufficializzata nel giro di due o tre settimane. Nei giorni scorsi la Borsa aveva mostrato di dare fiducia all’offerta di Atlantia.
Acs, secondo El Confidential Digital, punta a coinvolgere i fondi di investimento internazionali che, tuttavia, non sarebbero interessati a investire in un settore ciclico come quello delle costruzioni ma vorrebbero entrare nel business delle autostrade a pedaggio.
Secondo il sito web, il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy sarebbe coinvolto nei colloqui con i fondi per aiutare Acs a raccogliere risorse per l'operazione e mantenere così in mani spagnole un asset ritenuto strategico come quello delle autostrade a pedaggio.
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…