DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
IL MONDO SE NE VA DALLA RUSSIA MA A SORPRESA LA RENAULT (CON LA BENEDIZIONE DI MACRON) RIAVVIA LA PRODUZIONE A MOSCA - E LA DECISIONE HA IL SOSTEGNO DEL GOVERNO FRANCESE, PRINCIPALE AZIONISTA DEL GRUPPO - L'AZIENDA FRANCESE AVEVA CHIUSO LA FABBRICA IL MESE SCORSO CITANDO PROBLEMI LOGISTICI DOPO L'ATTACCO RUSSO A KIEV - LA RENAULT POSSIEDE FIN DAL 2016 UNA QUOTA DI MAGGIORANZA NELLA CASA AUTOMOBILISTICA RUSSA AVTOVAZ E IMPIEGA CIRCA 40MILA DIPENDENTI…
La casa automobilistica francese Renault ha deciso a sorpresa di riavviare la produzione di auto nella sua fabbrica di Mosca. Una mossa in controtendenza rispetto alla maggior parte delle grandi aziende globali che hanno deciso di tagliare i rapporti con la Russia dopo la decisione di Vladimir Putin di attaccare l'Ucraina.
L'azienda francese aveva deciso di chiudere la fabbrica il mese scorso citando problemi logistici dopo l'attacco russo a Kiev. L'agenzia di stampa Reuters ha precisato che la decisione di riavviare l'attività ha il sostegno del governo francese, principale azionista del gruppo.
La Renault possiede fin dal 2016 una quota di maggioranza nella casa automobilistica russa Avtovaz, un investimento avviato nel 2007 quando il mercato dell'ex Unione sovietica era visto in promettente crescita. Il gruppo francese in Russia impiega circa 40mila dipendenti, una presenza più grande dei suoi principali concorrenti. Molte aziende occidentali sono state costrette nelle ultime settimane a svalutare asset e chiudere attività dopo l'imposizione delle sanzioni a Mosca.
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…