rihanna

“FENTY” DI TEMPESTA PER RIHANNA – LA CANTANTE HA PERSO 36 MILIONI DI EURO CON “FENTY”, IL SUO BRAND DI ABBIGLIAMENTO LANCIATO NEL 2019 IN COLLABORAZIONE CON LOUIS VUITTON, MA CHIUSO NEL 2021 A CAUSA DELLA PANDEMIA – PER IL “DAILY MAIL”, GLI ABITI DEL MARCHIO DI MODA “ERANO COSTOSI E NON ERANO RIUSCITI A GENERARE INTERESSE” – NONOSTANTE IL FLOP, LA POPSTAR SI È CONSOLATA CON IL SUO BRAND DI COSMETICI, “FENTY BEAUTY”, CHE LE HA PERMESSO DI DIVENTARE LA PIÙ GIOVANE MILIARDARIA “SELF-MADE” NEGLI STATI UNITI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

rihanna 3

Estratto dell’articolo di Lorenzo Pace per www.ilsole24ore.it

 

Un brand di abbigliamento durata soltanto due anni, ma costata ben 36 milioni di dollari. È la cifra persa dalla popstar americana Rihanna con la sua linea di abbigliamento Fenty, lanciata nel 2019 in collaborazione con Louis Vuitton, ma chiusa nel 2021 a causa della pandemia.

 

A dirlo è il Daily Mail, che cita i conti della britannica Denim UK Holdings. Proprio tramite questa società, la cantante aveva investito il denaro ed era diventata azionista al 49,9%. L’altro investimento, di 34,88 milioni di dollari, era arrivato da Lvmh (proprietaria di Louis Vuitton).

 

rihanna 4

[…] I capi di abbigliamento, infatti, «erano costosi e non erano riuscite a generare lo stesso interesse rispetto al resto». Si trattava di pezzi, sia giacche che abiti camicie, da poco meno di mille dollari. Il Daily Mail sottolinea, quindi, anche il successo degli altri reparti in vendita. Il brand Fenty Beauty le ha permesso di diventare la più giovane miliardaria self-made negli Stati Uniti, come era emerso dalla classifica del 2022 di Forbes.

rihanna rihanna rihanna rihanna 5

 

rihanna 2rihanna 1