
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
IL RILANCIO DEL BISCIONE – MEDIASET ALZA IL PREZZO DELL’OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO PER LE AZIONI DI PROSIEBENSAT: ORA IL PREMIO PER GLI AZIONISTI DELLA TV TEDESCA SALE AL 22% - PIER SILVIO BERLUSCONI: “CREDIAMO NEL PROGETTO INDUSTRIALE, È URGENTE AGIRE E METTERE IN ATTO UNA NUOVA STRATEGIA. IL NOSTRO È L'UNICO PROGETTO CONCRETO PER UN BROADCASTER EUROPEO INDIPENDENTE, CREDIBILE E COMPETITIVO" – PROSIEBEN: “IL RILANCIO È BENVENUTO, LO VALUTIAMO”
PROSIEBEN: MFE ALZA PREZZO OPA, INVARIATO CASH A 4,48 EURO MA ORA 1,3 AZIONI MFE
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Mfe-MediaforEurope ha deciso di aumentare il corrispettivo dell'offerta pubblica di acquisto volontaria per le azioni di ProSiebenSat.1 Media da 4,48 euro in contanti e una componente azionaria di 0,4 azioni Mfe A a 4,48 euro in contanti (invariato) e una componente azionaria di 1,3 azioni Mfe A. Lo ha reso noto la società in un comunicato.
L'aumento avrà effetto da oggi e il periodo di accettazione continuerà a scadere il 13 agosto 2025, alle ore 24:00, salvo ulteriori proroghe in conformità con la legge applicabile.
PIER SILVIO BERLUSCONI - PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET
Sulla base dei prezzi storici delle azioni Prosieben e del prezzo medio di chiusura trimestrale delle azioni MFE A sulla Borsa Euronext di Milano fino alla data di riferimento del 25 marzo 2025 compresa (ovvero l'ultimo giorno di negoziazione prima della pubblicazione della decisione di MFE di lanciare l'Offerta) pari a 3,182 euro, l'Offerta Migliorata di 8,62 euro per azione Prosieben include un premio del 22% rispetto al prezzo di chiusura Xetra dell'azione Prosieben al 25 luglio 2025. Mfe, si legge nella nota, ritiene che una stretta collaborazione con Prosieben potrebbe sbloccare significativi vantaggi strategici e creare valore.
"La combinazione delle attività, se e quando realizzabile, attraverso la creazione di un gruppo combinato e il consolidamento delle attività di P7, offre vantaggi strategici chiave e consente iniziative di valore significative per il gruppo combinato, principalmente nei settori della pubblicità, della tecnologia e dei dati".
P.S BERLUSCONI, CREDIAMO IN PROSIEBEN, È URGENTE AGIRE
(ANSA) - "Abbiamo deciso di alzare la nostra offerta su ProSiebenSat.1. Non perché la proposta iniziale fosse inadeguata, ma perché crediamo nel progetto industriale che sosteniamo da anni come primi azionisti". Così Pier Silvio Berlusconi, ceo di Mfe in una nota. "Continuiamo a crederci, nonostante i risultati di ProSiebenSat.1 rendano ancora più urgente agire e mettere in atto una nuova strategia"", rileva Pier Silvio Berlusconi aggiungendo che "se esistono alternative migliori, siamo pronti ad ascoltarle. Ma ad oggi il nostro è l'unico progetto concreto per un broadcaster europeo indipendente, credibile e competitivo".
PIER SILVIO BERLUSCONI - PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET
PROSIEBEN, IL RILANCIO DI MFE È BENVENUTO, LO VALUTIAMO
(ANSA) - "Diamo il benvenuto all'incremento dell'offerta di Mfe", perché "ne sottolinea il ruolo di investitore a lungo termine e il continuo impegno in ProSiebenSat1". Lo afferma l'amministratore delegato del gruppo tedesco Bert Habets in una nota diffusa a seguito dell'annuncio di Mfe di aumentare la propria offerta pubblica di acquisto volontaria a 4,48 euro, con una componente in denaro immutata ed una in carta, pari a 1,3 azioni MFE A per ogni titolo tedesco. "Valuteremo presto l'incremento dell'offerta - prosegue - così come il potenziale di valore indicato nel comunicato ufficiale di Mfe".
ProSieben calcola che sulla base della chiusura del titolo Mfe A, destinato allo scambio azionario nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto, l'incremento di valore è di "circa 8,15 euro" per ogni propria azione. In pratica, l'incremento sulla chiusura del titolo ProSieben di venerdì scorso a Francoforte è "pari al 15,8%" e diventa il 24,8% rispetto alla chiusura dello scorso 26 marzo, ultimo giorno prima dell'annuncio dell'offerta di Mfe.
MEDIASET, MFE A IN CALO DEL 2% DOPO AUMENTO OPAS PROSIEBEN (+0,49%)
(askanews) - Le azioni di Mfe di categoria A sono il calo del 2,06% a 2,7 euro dopo l'aumento dell'offerta per la tedesca Prosieben. Le azioni di categoria B lasciano invece lo 0,32% a 3,7 euro. In Germania, invece, ritocca al rialzo Prosieben che sale dello 0,49% a 7,13 euro per azione ancora distante dal prezzo implicito dell'offerta di Mfe pari a 8,62 euro tra 4,48 euro in contanti e 1,3 azioni Mfe di categoria A.
Rainer Beaujean ProSiebenSat
PIER SILVIO BERLUSCONI - PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…