CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
Dal "Sole 24 Ore"
Prosegue a passo spedito lo shopping degli americani di BlackRock nelle società di Piazza Affari. Il fondo americano ha raggiunto il 6,84% del capitale di Ei Towers, la società proprietaria di torri tv e tlc, di cui Mediaset è l'azionista di controllo attraverso la società Elettronica Industriale.
Il superamento della soglia del 5% è avvenuto lo scorso 4 aprile, giorno in cui Mediaset ha collocato il 25% del capitale riducendo la sua quota dal 65 al 40%. Il rafforzamento nel mondo delle infrastrutture rientra in un disegno intrapreso già da tempo dalla società di gestione più grande del mondo in Italia.
Attraverso i suoi molteplici fondi, azionista praticamente di tutte le maggiori aziende quotate del mondo grazie a una dote di 4 mila miliardi di dollari in gestione, anche in Italia è ormai tra i primi soci di spicco delle principali realtà bancarie e industriali. BlackRock ha una quota del 5% di Azimut, del 5% di Intesa Sanpaolo e sempre del 5% in Unicredit. Compare poi con il 5,7% in Banca Mps e con il 6,85% nel Banco Popolare.
Capitolo a parte l'industria e le infrastrutture: in Telecom Italia di recente ha ridotto la posizione dopo essere arrivato a detenere fino al 10% del capitale. Attualmente, la quota nel gruppo tlc dovrebbe essere del 4,8%. Dalle presenza nelle assemblee della scorsa primavera, infine, emergeva che BlackRock era socio con il 5% in Atlantia, con il 4% in Fiat, e con il 2,8% in Generali.
Antenne Mediaset
LOGO blackrock
confalonieri con marina e piersilvio berlusconi
SILVIO E PIERSILVIO BERLUSCONI
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…