TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
Angelo Conti per http://www.lastampa.it/Blogs/allacciate-le-cinture
Da domenica 1 dicembre, non sarà più vietato portare una borsa o una piccola valigia (35 x 20 x 20 cm) a bordo dei voli Ryanair, oltre all'unico bagaglio a mano sino ad ora consentito. La low cost irlandese, nota ai più per le sue regole ferree, che fanno spesso saltare i nervi ai passeggeri, sta cercando di restituire all'azienda un volto umano, ammorbidendo le restrizioni.
Addio dunque alle tragicomiche scene di passeggeri disperati che tentano di sfidare la legge dell'impenetrabilità dei corpi infilando di tutto nell'unico -e nemmeno troppo grosso (55 x 40 x 20 centimetri e 10 chili di peso) - bagaglio consentito. Il problema è che, in caso di eccesso di peso o impossibilità a infilare il suddetto trolley nell'ormai celeberrimo cesto marchiato Ryanair - i sovrapprezzi superano spesso il costo dello stesso biglietto aereo.
La novità potrebbe provocare ritardi soprattutto in quegli aeroporti che devono anche fare i conti con carenze di personale handling: è infatti molto probabile che l'aumento dei bagagli piccoli a bordo starà a significare un aumento di trolley da sbarcare dalla cabina e da mettere in stiva, fatto che si verifica già spesso quando i voli sono pieni. E che rischia di provocare ritardi.
Ryanair ha previsto anche una riduzione della penale (da 70 a 15 euro) per chi si presenta i aeroporto dopo aver fatto il check-in online ma privo della carta d'imbarco, magari dimenticata nella vaschetta della stampante..
PASSEGGERI RYANAIR
ryanair
michael o leary ryanair 001
ryanair hostess
calendario ryanair
calendario ryanair
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…