
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
Angelo Conti per http://www.lastampa.it/Blogs/allacciate-le-cinture
Da domenica 1 dicembre, non sarà più vietato portare una borsa o una piccola valigia (35 x 20 x 20 cm) a bordo dei voli Ryanair, oltre all'unico bagaglio a mano sino ad ora consentito. La low cost irlandese, nota ai più per le sue regole ferree, che fanno spesso saltare i nervi ai passeggeri, sta cercando di restituire all'azienda un volto umano, ammorbidendo le restrizioni.
Addio dunque alle tragicomiche scene di passeggeri disperati che tentano di sfidare la legge dell'impenetrabilità dei corpi infilando di tutto nell'unico -e nemmeno troppo grosso (55 x 40 x 20 centimetri e 10 chili di peso) - bagaglio consentito. Il problema è che, in caso di eccesso di peso o impossibilità a infilare il suddetto trolley nell'ormai celeberrimo cesto marchiato Ryanair - i sovrapprezzi superano spesso il costo dello stesso biglietto aereo.
La novità potrebbe provocare ritardi soprattutto in quegli aeroporti che devono anche fare i conti con carenze di personale handling: è infatti molto probabile che l'aumento dei bagagli piccoli a bordo starà a significare un aumento di trolley da sbarcare dalla cabina e da mettere in stiva, fatto che si verifica già spesso quando i voli sono pieni. E che rischia di provocare ritardi.
Ryanair ha previsto anche una riduzione della penale (da 70 a 15 euro) per chi si presenta i aeroporto dopo aver fatto il check-in online ma privo della carta d'imbarco, magari dimenticata nella vaschetta della stampante..
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…
FLASH! – QUESTA VOLTA, LA NATO FA SUL SERIO. SE L’ITALIA NON SI ADEGUA ALLE NUOVE REGOLE A PARTIRE…
FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA…