DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
1- RYANAIR: SCUSE AD ALITALIA, NO SORPASSO,MA SUCCEDERA' PRESTO -
DIPENDENTE CHE HA SBAGLIATO CALCOLI SARA' 'PUNITO E TORTURATO'
(ANSA) - Ryanair "la compagnia aerea preferita in Italia, - si legge in una nota della stessa - si scusa con Alitalia per aver erroneamente annunciato il sorpasso sul mercato italiano nel 2011. Questa dichiarazione si basava su dati elaborati da un dipendente Ryanair che - dice ironicamente la compagnia - sarà severamente punito, torturato, e mandato in una scuola serale per ignoranti in matematica, poiché non in grado di sommare e sottrarre, ma bravissimo a moltiplicare!".
La compagnia low cost proprio pochi giorni fa aveva dichiarato di essere diventata "la compagnia aerea più grande d'Italia, con 28,1 milioni di passeggeri movimentati nel 2011 contro i 25 milioni dichiarati da Alitalia". Ma oggi fa marcia indietro: "dopo aver ricontrollato i dati, Ryanair conferma che ha trasportato oltre 22 milioni di passeggeri sulle proprie rotte italiane nel 2011, rispetto ai 25 milioni di Alitalia. Ciò significa che Ryanair non ha ancora sorpassato Alitalia diventando la più grande compagnia aerea in Italia, nonostante Ryanair continui a crescere in Italia a un tasso a doppia cifra, ma prevede di superare Alitalia nel 2012 o nel 2013.
"Ci scusiamo vivamente con Alitalia per aver affermato di averla superata nel mercato italiano nel 2011, e confermiamo che i responsabili di questo errore saranno torturati. - dice Stephen McNamara di Ryanair - Sorpasseremo Alitalia, abbiamo solo sbagliato anno. Con la nostra continua e rapida crescita in Italia ci aspettiamo di superare Alitalia nel 2012 o nel 2013, perché tutti gli italiani sanno che solo Ryanair garantisce le tariffe più basse e nessuno sciopero, mentre Alitalia offre tariffe alte, sovrattasse carburante e ripetute interruzioni del servizio a causa degli scioperi".
2 - 26 LUGLIO 2011 - RYANAIR: SORPASSO SU ALITALIA, IN 2011 25 MLN PASSEGGERI ANNO
(ANSA) - Nel 2011 Ryanair raggiungera' in Italia '' la soglia di 25 milioni di passeggeri l' anno'', confermando a livello complessivo '' il sorpasso'' sull' Alitalia.E' quanto ha affermato la compagnia aera low cost, che oggi ha annunciato sette nuove rotte su Roma. Secondo la compagnia il 2011 confermera', cosi', il superamento gia' avvenuto lo scorso anno, confrontando il numero di passeggeri sul piano nazionale e internazionale (visto che Ryanair, a differenza di Alitalia, non ha sull' Italia rotte intercontinentali).
3 - 26 LUGLIO 2011 - RYANAIR: SORPASSO SU ALITALIA, IN 2011 25 MLN PASSEGGERI ANNO
(ANSA) - Il numero uno di Ryanair, Michael O' Leary, ha spiegato che gia' l' anno scorso in Italia '' il numero di passeggeri trasportati ha superato i 23 milioni'', attestandosi precisamente a quota 23,3 milioni, '' contro i 23,4 milioni trasportati da Alitalia'', ma se si toglie il traffico intercontinentale, su cui Ryanair non puo' contare, la soglia si riduce '' a 21,9 milioni''. I numeri di Ryanair in Italia parlano, inoltre, di 10 basi, 22 aeroporti, 364 rotte e 25 mila posti di lavoro.
4 - RYANAIR, AD ACCUSA: UE FAVORISCE LE LINEE AEREE DI BANDIERA
(LaPresse/AP) - La Ryanair ha criticato l'Unione europea per avere discriminato le linee aeree low-cost e favorito le compagnie di bandiera. Michael O'Leary, amministratore delegato di Ryanair, ha dichiarato oggi che l'Ue ignora i sussidi concessi alle compagnie di Stato, pratica vietata dalle regole di libera competizione europee. O'Leary sostiene inoltre che l'Ue vieta ai suoi funzionari di volare con compagnie come Ryanair o EasyJet. La Commissione europea ha negato entrambe le accuse, precisando che i suoi funzionari usano con regolarità le linee low-cost.
Alitalia_RyanairAlitalia_Ryanair Andrea RagnettiROCCO SABELLI MICHAEL O LEARY
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…