DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
1 - RCS: DELLA VALLE, TELEFONATA ELKANN A NAPOLITANO 'SCENEGGIATA'
(AGI) - La telefonata con cui John Elkann annunciava al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che Fiat aumentava la propria quota in Rcs al 20% e' stata "una sceneggiata di cui il Paese non aveva bisogno". E' l'accusa lanciata dall'imprenditore Diego Della Valle, oggi in una conferenza stampa. "Non mi e' sembrata una cosa giusta - ha aggiunto - strumentalizzare una telefonata come fosse un rapporto tra capi di Stato. Hanno rastrellato i diritti d'opzione per poi alzare il telefono e dirlo al Capo dello Stato, mi lascia perplesso. Se hanno mezz'ora di tempo potrebbero telefonare a Pomigliano o andare a trovare i lavoratori all'Ilva di Taranto".
2 - RCS: DELLA VALLE, AUSPICO CINQUE SOCI AL 10% SENZA PATTI
(ANSA) - "Auspico che cinque azionisti si mettano al 10 per cento e senza mettersi d'accordo gestiscano l'azienda". Cosi Diego Della Valle vede Rcs dopo l'aumento di capitale: un gruppo "senza patti di sindacato", mentre la Fiat "ha il 20% e le maggioranze si fanno al 51%". Questi tipi di accordi, a suo avviso, "andavano bene in altri tempi quando governavano altre persone. I gruppi editoriali devono essere gestiti da chi sa farlo"
3 - RCS: DELLA VALLE, TROPPO FACILE PER FIAT COMPRARE SU MERCATO
(ANSA) - "Non mi è sembrata una cosa giusta comprare diritti sul mercato. Acquistarli era una delle cose meno difficili e meno costose da fare". Lo ha affermato Diego della Valle commentando la salita di Fiat al 20% del capitale di Rcs.
DELLA VALLE ELKANN
NAPOLITANO CON JOHN ELKANN E PIERO FASSINO FOTO REPUBBLICA jpeg
napolitano mario calabresi elkann
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…