
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
SCAZZO SULLE “NUVOLE” – GOOGLE PRESENTA UN RECLAMO ALLA COMMISSIONE EUROPEA CONTRO MICROSOFT, ACCUSATA DI OSTACOLARE LA CONCORRENZA NEI SERVIZI DI CLOUD – SECONDO MOUNTAIN VIEW, MICROSOFT VINCOLA DI FATTO I CLIENTI A USARE LA SUA PIATTAFORMA “AZURE”: “QUESTA AZIONE È L'UNICO MODO PER CONSENTIRE AI CLIENTI DI AVERE UNA SCELTA E CREARE CONDIZIONI DI MERCATO EQUE PER I CONCORRENTI”
(AGI/AFP) - Google ha presentato un reclamo alla Commissione Europea contro quelle che ha definito pratiche anti-concorrenziali di Microsoft per bloccare i clienti nella piattaforma cloud di Microsoft Azure. Google, i cui maggiori rivali nel cloud computing sono Microsoft e Amazon Web Services, ha affermato che Microsoft sfrutta il suo sistema operativo Windows Server per impedire la concorrenza.
"Crediamo che questa azione con l'autorita' di regolamentazione sia l'unico modo per porre fine al lock-in praticato da Microsoft, per consentire ai clienti di avere una scelta e creare condizioni di mercato eque per i concorrenti", ha affermato Amit Zavery, direttore generale e vicepresidente di la piattaforma Google Cloud, durante una conferenza stampa.
E ha sottolineato: "I termini di licenza del software di Microsoft impediscono alle organizzazioni europee di spostare i loro attuali carichi di lavoro da Azure (la piattaforma cloud di Microsoft, ndr.) ai cloud concorrenti", ha affermato Google in una nota.
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…