DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
SCAZZO SULLE “NUVOLE” – GOOGLE PRESENTA UN RECLAMO ALLA COMMISSIONE EUROPEA CONTRO MICROSOFT, ACCUSATA DI OSTACOLARE LA CONCORRENZA NEI SERVIZI DI CLOUD – SECONDO MOUNTAIN VIEW, MICROSOFT VINCOLA DI FATTO I CLIENTI A USARE LA SUA PIATTAFORMA “AZURE”: “QUESTA AZIONE È L'UNICO MODO PER CONSENTIRE AI CLIENTI DI AVERE UNA SCELTA E CREARE CONDIZIONI DI MERCATO EQUE PER I CONCORRENTI”
(AGI/AFP) - Google ha presentato un reclamo alla Commissione Europea contro quelle che ha definito pratiche anti-concorrenziali di Microsoft per bloccare i clienti nella piattaforma cloud di Microsoft Azure. Google, i cui maggiori rivali nel cloud computing sono Microsoft e Amazon Web Services, ha affermato che Microsoft sfrutta il suo sistema operativo Windows Server per impedire la concorrenza.
"Crediamo che questa azione con l'autorita' di regolamentazione sia l'unico modo per porre fine al lock-in praticato da Microsoft, per consentire ai clienti di avere una scelta e creare condizioni di mercato eque per i concorrenti", ha affermato Amit Zavery, direttore generale e vicepresidente di la piattaforma Google Cloud, durante una conferenza stampa.
E ha sottolineato: "I termini di licenza del software di Microsoft impediscono alle organizzazioni europee di spostare i loro attuali carichi di lavoro da Azure (la piattaforma cloud di Microsoft, ndr.) ai cloud concorrenti", ha affermato Google in una nota.
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…