
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
SCAZZO SULLE “NUVOLE” – GOOGLE PRESENTA UN RECLAMO ALLA COMMISSIONE EUROPEA CONTRO MICROSOFT, ACCUSATA DI OSTACOLARE LA CONCORRENZA NEI SERVIZI DI CLOUD – SECONDO MOUNTAIN VIEW, MICROSOFT VINCOLA DI FATTO I CLIENTI A USARE LA SUA PIATTAFORMA “AZURE”: “QUESTA AZIONE È L'UNICO MODO PER CONSENTIRE AI CLIENTI DI AVERE UNA SCELTA E CREARE CONDIZIONI DI MERCATO EQUE PER I CONCORRENTI”
(AGI/AFP) - Google ha presentato un reclamo alla Commissione Europea contro quelle che ha definito pratiche anti-concorrenziali di Microsoft per bloccare i clienti nella piattaforma cloud di Microsoft Azure. Google, i cui maggiori rivali nel cloud computing sono Microsoft e Amazon Web Services, ha affermato che Microsoft sfrutta il suo sistema operativo Windows Server per impedire la concorrenza.
"Crediamo che questa azione con l'autorita' di regolamentazione sia l'unico modo per porre fine al lock-in praticato da Microsoft, per consentire ai clienti di avere una scelta e creare condizioni di mercato eque per i concorrenti", ha affermato Amit Zavery, direttore generale e vicepresidente di la piattaforma Google Cloud, durante una conferenza stampa.
E ha sottolineato: "I termini di licenza del software di Microsoft impediscono alle organizzazioni europee di spostare i loro attuali carichi di lavoro da Azure (la piattaforma cloud di Microsoft, ndr.) ai cloud concorrenti", ha affermato Google in una nota.
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…