
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
“SONO A RISCHIO QUASI UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO” – IL SEGRETARIO DELLA CISL, LUIGI SBARRA, DÀ I NUMERI DELLA CRISI CHE CI ASPETTA: “L’ESCALATION DEI PREZZI ENERGETICI E DEI BENI ALIMENTARI RISCHIA DI VANIFICARE LA CRESCITA” – “AL GOVERNO CHIEDIAMO UN PROVVEDIMENTO URGENTE. DEVE VALUTARE QUESTA FASE COME STRAORDINARIA. MA, IN MISURA ESTREMA, OCCORRE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE ANCHE…”
(ANSA) - "L'escalation dei prezzi energetici e dei beni alimentari rischia di vanificare la crescita economica. Secondo alcune proiezioni sono a rischio quasi in milione di posti di lavoro ed è un lusso che non ci possiamo permettere": a dirlo è stato il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, a margine del Cortile di Francesco, ad Assisi, dove ha partecipato al convegno "Lavoro, occupazione e dignità". "Al governo - ha aggiunto - chiediamo di adottare un provvedimento urgente finalizzato a liberare risorse nella prospettiva di sostenere imprese, famiglie, lavoratori dipendenti e pensionati".
luigi sbarra dopo l incontro con draghi
"Il Governo - ha spiegato ancora Sbarra - deve valutare questa fase come straordinaria, mettendo quindi in campo risorse che possono essere attinte dagli extra profitti delle imprese energetiche, delle multinazionali della logistica e nelle imprese del digitale. Ma, in misura estrema - ha sottolineato il segretario - occorre prendere in considerazione anche lo scostamento di bilancio". Per Sbarra "anche l'Europa deve fare la sua parte, mettendo un tetto massimo al prezzo del gas". Il segretario della Cisl ha anche auspicato una "maggiore autonomia energetica" da parte europea.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…