
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
LA SETE DI POTERE GRILLINA: HANNO FERMATO LA NOMINA DI LAZZERINI IN ALITALIA PERCHÉ NON È UN NOME ''LORO''. MA ERA STATO PROPOSTO DA PATUANELLI! - NON IMPORTA: VISTO CHE IL GOVERNO STA PER ROVESCIARE 3 MILIARDI DI EURO PER L'ENNESIMA RIESUMAZIONE DELLA COMPAGNIA DI BANDIERA, PRETENDONO UNA FIGURA PIÙ ''AMICA''. SPERIAMO NON COME CERTI NOMI CHE HANNO IMPOSTO NELL'INFORNATA DI NOMINE IN PRIMAVERA
DAGONEWS
Come mai dopo due anni che hanno in mano il dossier, i 5 Stelle non sono ancora riusciti neanche a nominare il nuovo ad di Alitalia? Raccontano che lo stop a Lazzerini è arrivato fuori tempo massimo e soprattutto in modo bizzarro: a proporre l'attuale capo del business Alitalia come amministratore delegato è stato il ministro competente, ovvero Patuanelli, che si occupa della faccenda dall'inizio. Sondata Paola De Micheli, che a sua volta ha avuto l'ok dal Pd, il nome di Lazzerini sembrava cosa fatta, anche perché è uno che conosce bene il settore e sa come riempire gli aerei, avendolo fatto in Emirates prima di arrivare alla Pisana tre anni fa.
E invece è arrivato lo stop proprio dai cinque stelle, come raccontato dal ''Messaggero'':
Motivo? Pare che nel Movimento c'è chi si lamenti che Lazzerini non sia ''un nome nostro''. Ovvero: su quella poltrona il governo sta per rovesciare tre miliardi di soldi pubblici, ''l'investimento'' va garantito con un nome che sia vicino alla galassia grillina.
paola de micheli parla fitto fitto con stefano patuanelli
Ovviamente c'è chi trema, in Alitalia come fuori, alla prospettiva di un altro manager pescato dalle liste degli amici a 5 Stelle, dopo certi disastri combinati soprattutto nell'infornata di nomine in primavera. E citano un certo dirigente che starebbe facendo una pessima figura, tanto che c'è chi dice che abbia un curriculum un po' ''arricchito''…
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…
DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI…
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…