DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
ABINBEV: VENDERA' LA PERONI PER OTTENERE OK UE A NOZZE CON SABMILLER
Radiocor - Con l'intento di ottenere il via libera delle autorita' europee alle nozze con la britannica SabMiller, la belga Anheuser-Busch InBev sta per mettere in vendita le birre a marchio Peroni e Grolsch. Lo scrive il Financial Times. Con la cessione dei due marchi controllati da SabMiller, il gruppo a cui fanno capo le bionde Stella Artois e Corona punta cosi' a fare venire meno le preoccupazioni di chi crede che il colosso della birra che nascera' da un merger per 71 miliardi di sterline avra' un dominio nel mercato Ue.
I potenziali acquirenti di Peroni e Grolsch, marchi che secondo indiscrezioni valgono miliardi di dollari, sono l'olandese Heineken, l'americana Molson Coors e l'irlandese C & C Group. Non e' chiaro se l'autorita' antitrust a Bruxelles chiedera' disinvestimenti al gruppo che nascera' dalla fusione tra Ab InBev e SabMiller ma pare, che in ogni caso la cessione di Peroni e Grolsch si fara' a prescindere. AB InBev dovra' per altro fare i conti anche con le autorita' in Cina. La' SabMiller produce Snow, il marchio di birra piu' grande al mondo in termini di volumi, in joint venture con China Resources Enterprise.
AB INBEV, IN VENDITA PERONI, PUNTA OK UE A SABMILLER
(ANSA) - Peroni in vendita. Anheuser-Busch InBev prevede di vendere due dei marchi piu' conosciuti di SABMiller per ottenere il via libera delle autorita' europee alla fusione. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali AB InBev punta a cedere Grolsh e Peroni.
I diritti per Peroni e Grolsch negli Stati Uniti resteranno a MillerCoors, la joint venture della quale SABMIller ha venduto il suo 58% a Molson Coors Brewing. La vendita di Peroni e Grolsch consentirebbe a AB InBev di ridurre il debito da 75 miliardi di dollari contratto per finanziare l'acquisizione di SABMiller. ''Peroni e Grolsch non sono strategici. Se questo e' per smorzare i timori delle autorita' nei paesi europei va bene'' afferma Pablo Zuanic, analista di Susquehanna. Secondo indiscrezioni, AB InBev sarebbe piu' interessata ai marchi locali di SABMiller che a quelli globali.
DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
DAGOREPORT - CIAO CANNES, CIAO CORE! NON È CHE NON ESISTANO PIÙ I GRANDI FILM: SONO I FESTIVAL CHE…
FLASH! – CLAUDIA CONTE ANCHE QUEST’ANNO SARÀ CO-DIRETTRICE ARTISTICA DEL FERRARA FILM FESTIVAL! NELL…
FLASH! L'ADDIO DELLA RAVETTO ALLA LEGA SCOPERCHIA IL GRAN CASINO NEL NUOVO STAFF COMUNICAZIONE DEL…
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE…