DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
MICROCHIP & CIOP - SI È FERMATA LA PRODUZIONE DELLO STABILIMENTO AUDI A BRUXELLES: IL MOTIVO È LA CARENZA DEI MICROCHIP NECESSARI ALLA PRODUZIONE. LO STESSO STA SUCCEDENDO ALLA FABBRICA DELLA VOLVO A GHENT, CHE FERMERÀ I LAVORI LA PROSSIMA SETTIMANA METTENDO I DIPENDENTI IN CASSA INTEGRAZIONE - ECCO CHE SUCCEDE A DELEGARE LA CATENA DI PRODUZIONE E IL MONOPOLIO DEI COMPONENTI AI CINESI…
(ANSA) - BRUXELLES, 17 GIU - Ferma la produzione allo stabilimento Audi di Bruxelles nelle giornate di giovedì e venerdì a causa della mancanza di microchip necessari alla produzione. L'ha fatto sapere il portavoce dell'impianto Peter D'hoore, che informa che i "problemi potrebbero protrarsi sino al 2022". Una situazione analoga si registra alla fabbrica della Volvo a Ghent, che fermerà i lavori tutta la settimana prossima mettendo i 6.500 dipendenti in cassa integrazione per 5 giorni.
Secondo i dati diffusi dall'Associazione europea dei fornitori automobilistici (Clepa) la mancanza di componenti elettroniche ha ritardato la produzione di circa mezzo milione di veicoli in tutta Europa. "E' necessario fornire una risposta rapida alla crisi del semiconduttori per rafforzare la competitività dell'Unione Unione europea e tutelare i posti di lavoro di migliaia di cittadini europei", mette in guardia il presidente della Clepa, Thorsten Muschal.
audi bruxelles 3
microchip. 2
semiconduttori.
fabbrica di automobili.
volvo ghent
audi bruxelles
fabbrica automobili
chip auto
volvo ghent 2
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…