truth social network donald trump

DONALD COLPITO NEL PORTAFOGLI – LA TRUMP MEDIA, LA SOCIETÀ DEL PRESIDENTE USA, CHE NEL 2022 HA LANCIATO IL SOCIAL MEDIA TRUTH, HA VISTO CROLLARE AI MINIMI STORICI IL VALORE DELLE SUE AZIONI, BRUCIANDO OLTRE 5 MILIARDI DI DOLLARI DEL PATRIMONIO DELLA “FIRST FAMILY” - SECONDO “BARRON'S”, LE AZIONI DI TRUMP MEDIA (DJT) HANNO PERSO IL 34,6% IL MESE SCORSO E QUASI IL 70% DALL’INIZIO DELL’ANNO: IL TYCOON POSSIEDE QUASI 115 MILIONI DI TITOLI  - A INFLUIRE SUL RISULTATO NEGATIVO È STATO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Valentina Iorio per www.corriere.it 

 

il social network di donald trump truth 6

La Trump Media and Technology Group, società di proprietà del presidente degli Stati Uniti che nel 2022 aveva lanciato il social media Truth, ha visto crollare ai minimi storici il valore delle sue azioni negli ultimi giorni, bruciando oltre 5 miliardi di dollari del patrimonio della «First Family».

 

Secondo Barron's, le azioni di Trump Media (DJT) hanno subito un crollo del 34,6% il mese scorso e quasi del 70% dall’inizio dell’anno. Nelle prime contrattazioni di mercoledì 19 novembre il titolo è sceso dell’1% circa a 10,76 dollari, un giorno dopo aver toccato un minimo intraday di 10,32 dollari, il livello più basso dall'autunno del 2021. 

QUOTAZIONE IN BORSA DEL SOCIAL TRUTH DI DOANLD TRUMP

 

Donald Trump possiede quasi 115 milioni di azioni Trump Media, detenute in un trust revocabile intestato al figlio Donald Jr. che siede nel consiglio di amministrazione del gruppo. Queste partecipazioni fanno della famiglia Trump il maggiore azionista del gruppo. 

 

La caduta del titolo della holding, che possiede il social media Truth, va contestualizzato nell'ambito di un più ampio crollo del mercato delle criptovalute. Ad agosto, Trump Media aveva annunciato di aver acquisito 2 miliardi di dollari di Bitcoin e titoli correlati, diventando una delle più grandi «tesorerie» di asset digitali e legando il suo destino al mercato delle cripto. Un mercato che nelle ultime sei settimane ha perso più di 1.000 miliardi di dollari, perché i timori di una bolla dell’intelligenza artificiale e l’andamento dei tassi di interesse negli Usa hanno alimentato una svendita di asset speculativi.

il social network di donald trump truth 5

 

Il crollo del titolo di Trump Media arriva in una fase in cui il presidente americano sta perdendo consensi. Secondo un recente sondaggio di Fox News, la rete più vicina a Trump, il 76% degli elettori giudica negativamente l’economia americana e ritiene che questo dipenda dalle scelte del presidente, come ha scritto Federico Rampini sul Corriere. A mettere in difficoltà il presidente sono state anche le recenti battute d’arresto per il fronte repubblicano […]

il social network di donald trump truth 4il social network di donald trump truth 3il social network di donald trump truth 2QUOTAZIONE IN BORSA DEL SOCIAL TRUTH DI DOANLD TRUMP