
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
MEDIASET: RESTA IN LUCE IN BORSA (+6,9%), SCAMBIATO 5,5%
CONFALONIERI PIERSILVIO BERLUSCONI
(ANSA) - In Borsa il titolo Mediaset resta in evidenza, con un rialzo del 6,9% a 3,9 euro, tra volumi ancora vivaci. A un'ora dalla chiusura delle contrattazioni sono passate di mano 65 milioni di azioni, pari al 5,5% del capitale sociale.
CAV, AUMENTATA NOSTRA PARTECIPAZIONE IN MEDIASET
(ANSA) - "Non abbiamo alcuna intenzione di lasciare che qualcuno provi a ridimensionare il nostro ruolo di imprenditori. Per questo abbiamo aumentato la nostra partecipazione e continueremo a farlo nei limiti consentiti dalle leggi. Vivendi ha avuto l'opportunità, con l'accordo strategico firmato nello scorso aprile, di avviare con Mediaset una collaborazione che si preannunciava proficua per entrambi i gruppi. Lo afferma Silvio Berlusconi in una nota.
silvio piersilvio e marina berlusconi
MEDIASET: CONFALONIERI A DIPENDENTI, CI DIFENDEREMO
(ANSA) - "Sarà dura, ma ci difenderemo", dalla "scalata di Vivendi". Lo ha detto il presidente Mediaset Fedele Confalonieri incontrando alcune redazioni del gruppo per gli auguri, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti. "Non sarà facile", ha affermato, segnalando tra l'altro che "le aziende francesi tendono alla cannibalizzazione". Mediaset dovrà abituarsi non solo a guardare alla "concorrenza esterna", ha detto, ma anche alla "concorrenza interna". Sarà necessario guardarsi da quello che "succede nei corridoi".
MEDIASET: VIVENDI HA FORMALIZZATO A CONSOB SALITA AL 12,317%
(ANSA) - Vivendi ha formalizzato a Consob la salita al 13 dicembre al 12,317% di Mediaset in diretta proprietà, rispetto al 3,01% posseduto il giorno prima. E' quanto emerge dagli aggiornamenti della Commissione sulle partecipazioni rilevanti.
PIERSILVIO BERLUSCONI E FEDELE CONFALONIERI
C'è attesa sulle possibili nuove contromosse della Fininvest alla scalata di Vivendi a Mediaset, dopo che la holding della famiglia Berlusconi ha annunciato ieri sera di aver arrotondato, tra acquisti e diritti di acquisto per oggi, la propria quota nel Biscione salendo al 38,266% del capitale, il 39,775% senza considerare le azioni proprie.
«Sarà dura, ma ci difenderemo», dalla «scalata di Vivendi». Lo ha detto il presidente Mediaset Fedele Confalonieri incontrando alcune redazioni del gruppo per gli auguri, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti. «Non sarà facile», ha affermato, segnalando tra l'altro che «le aziende francesi tendono alla cannibalizzazione». Mediaset dovrà abituarsi non solo a guardare alla «concorrenza esterna», ha detto, ma anche alla «concorrenza interna». Sarà necessario guardarsi da quello che «succede nei corridoi»
cyrill vincent e yannick bollore
Silvio Berlusconi resterà oggi ad Arcore e salterà la presentazione dell'ultimo libro di Bruno Vespa prevista alle 18 a Roma, al Residence di Ripetta. Il Cav, riferiscono fonti parlamentari azzurre, è impegnato con i figli e i vertici aziendali a difendere Mediaset, oggetto della scalata del gruppo francese. A Villa San Martino ieri sera si è tenuto un vertice tra Berlusconi e la primogenita Marina, presidente Fininvest, con anche Pier Silvio, amministratore delegato Mediaset.
Vivendi ha formalizzato il rafforzamento al 12,317% nel capitale di Mediaset dal precedente 3,01%. È quanto si evince dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti. La quota è detenuta in diretta proprietà. La data è 13 dicembre 2016.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…