DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Da "La Nazione di Siena"
Potrebbe riaprirsi il capitolo legato alla morte dell'ex capo area comunicazione di Mps David Rossi, gettatosi dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni la sera del 6 marzo 2013. Un nuovo esposto è stato presentato alla procura generale di Firenze dall'avvocato Luca Goracci a nome della vedova di Rossi, Antonella Tognazzi.
L'inchiesta, aperta dai pm Nicola Marini e Aldo Natalini, con l'ipotesi di istigazione al suicidio, era stata archiviata dal gip Monica Gaggelli il 5 marzo scorso. L'esposto si basa su una nuova perizia sulla «tempistica della dinamica della caduta e delle condizioni ambientali ricavabili dai filmati e dalla documentazione fotografica».
L'ingegnere Luca Scarselli, che aveva effettuato la perizia per la famiglia di Rossi allegata alla richiesta di opposizione all'archiviazione del fascicolo, avrebbe raccolto «nuovi elementi».
In particolare sarebbero stati rilevati «scostamenti temporali fra l'orario delle telecamera fissa» che riprese la caduta di Rossi, e «il contatore del tempo del video editor», il nuovo software utilizzato dal perito. Inoltre, secondo quanto riportato nell'esposto, depositato alcuni giorni fa, il software avrebbe permesso di evidenziare «la presenza di persone all'ingresso del vicolo Monte Pio», dove venne trovato il corpo di Rossi, e anche la presenza «di luci».
Secondo quanto appreso Scarselli avrebbe presentato un esposto circa un mese fa direttamente ai carabinieri di Siena: una volta arrivato in procura sarebbe stato archiviato. Ora la vedova si è rivolta direttamente al procuratore generale che comunque non potrà che trasferire l'esposto, per competenza territoriale, alla procura di Siena. Unica alternativa è che lo stesso procuratore non ritenga di avocare le indagini.
DAVID ROSSI E GIUSEPPE MUSSARI DAVID ROSSI FOTO ANSA MUSSARI MARCEGAGLIA MANSI LA FINESTRA DI MPS DELL UFFICIO DI DAVID ROSSI FOTO LOZZI PER INFOPHOTO VINCINO SU DAVID ROSSI SUICIDATO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…