
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
SI STRINGE LA TENAGLIA DEL VECCHIO-CALTAGIRONE SU DONNET – L’EDITORE DEL ‘’MESSAGGERO” HA RILEVATO UN PACCHETTO DELL'1,014% DI MEDIOBANCA CHE VA AD AGGIUNGERSI AL 13,2% DEL BOSS DI LUXOTTICA, CHE HA IL VIA LIBERA DELLA BCE A SALIRE FINO AL 20% - L’OBIETTIVO DEI DUE GRANDI VECCHI È LA CONQUISTA DI GENERALI, DI CUI MEDIOBANCA È L'AZIONISTA DI MAGGIOR PESO CON UNA QUOTA DI CIRCA IL 13% - DEL VECCHIO A CACCIA DI ALTRI COMPAGNI DI VIAGGIO…
francesco gaetano caltagirone foto mezzelani gmt45
(ANSA) - Francesco Gaetano Caltagirone ha rilevato un pacchetto dell'1,014% di Mediobanca tramite Istituto Finanziario 2012, finanziaria con socio unico. Lo si legge dagli aggiornamenti Consob sulle partecipazioni rilevanti nelle società quotate. L'operazione è stata effettuata lo scorso 23 febbraio.
L'arrivo di Caltagirone con una quota rilevante in Mediobanca segue l'ingresso in forze, nel capitale dell'istituto, di Leonardo Del Vecchio che di Piazzetta Cuccia ha in mano il 13,2% e il via libera della Bce a salire fino al 20%. Per quanto riguarda il numero uno di EssilorLuxottica il suo investimento in Mediobanca è stato fin dall'inizio collegato alla volontà di arrivare dall'alto, e con minor dispendio di risorse, a pesare in Generali, di cui l'istituto guidato da Alberto Nagel è l'azionista di maggior peso con una quota di circa il 13%.
Caltagirone potrebbe aver fatto valutazioni simili. L'imprenditore romano è comunque già il maggior socio privato di Generali, oltre che vicepresidente, con una partecipazione del 5,65%, seguito a ruota dalla Delfin di Del Vecchio (al 4,84%) e, più distanziati, dai Benetton (3,98%) .
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…