MONTE DEGLI SCAZZI DI SIENA! - ARROGANCE PROFUMO FA A PEZZI IL MITO DEI SENESI: MENTRE IN CITTÀ IMPAZZA LA FEBBRE DEL PALIO DEL 16 AGOSTO, CON PROVE IN PIAZZA, OSPITI VIP (SPESATI DA MPS) E CONTRADAIOLI IN DELIRIO DA GIORNI, IL PRESIDENTE DI BANCA MPS SVACANZA A MARATEA CON MARA VENIER E LUCIO PRESTA - E ANCHE LA TRATTATIVA CON I SINDACATI PER ESUBERI E TAGLIO DEI COSTI VIENE RIMANDATA A DOPO FERRAGOSTO (E DOPO PALIO)...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- A SIENA C'E' IL PALIO, MA ARROGANCE PROFUMO SVACANZA A MARATEA CON MARA VENIER E LUCIO PRESTA
Dal "Corriere di Siena"

Anche il presidente della Banca Monte dei Paschi Alessandro Profumo fra i vip in vacanza a Maratea, la "perla del Tirreno" che gode di un turismo di tipo elitario rispetto alla vicina zona del Cilento soprattutto per la sua posizione geografica, con un mare blu cobalto e con insenature, scogliere e baie molto caratteristiche dovute alla costa frastagliata che risalendo dalla Calabria si getta nel golfo di Policastro. Quest'anno Maratea è stata scelta - per fare alcuni esempi - da Stefano Gabbana, Alessandro Profumo, Lucio Presta insieme a Paola Perego e l'amica Mara Venier.

Il banchiere Alessandro Profumo è stato incrociato per i vicoli della cittadina a passeggio con la moglie e alla ricerca di scorci suggestivi mentre a Siena il Palio chiama a raccolta i suoi personaggi istituzionali. In questi giorni al porto di Maratea è all'attracco lo yacht di Lucio Presta, l'agente dei personaggi del mondo dello spettacolo, primo fra tutti Roberto Benigni. Si gode l'incantevole specchio di mare di Acquafredda insieme alla moglie Paola Perego ed a Mara Venier, queste ultime impegnate anche nell'immancabile shopping.

2- TRATTATIVA MPS SUI LICENZIAMENTI: INCONTRO RIMANDATO A DOPO FERRAGOSTO
Da "Il Secolo XIX"

Un incontro interlocutorio tra le parti che rimanda qualsiasi decisione a un nuovo confronto previsto per l'inizio della prossima settimana, quando sul tavolo ci saranno i numeri dettagliati delle voci di spesa nel capitolo esternalizzazioni. Si è conclusa con la riciesta dei sindacati di Banca Mps di un aggiornamento più approfondito la prima seduta del tavolo tecnico riunitosi ieri a Siena e al quale hanno partecipato la responsabile delle risorse umane del Monte Ilaria Dalla Riva e due rappresentanti per ogni sigla sindacale (Dircredito, Fabi, Fiba-Cisl, Fisac-Cgil, Ugl e Uilca).

 

PROVE PER IL PALIO ALESSANDRO PROFUMO E MOGLIE SABINA RATTI VENIER-PRESTA-CARRARO