DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
Alessandro Sarcinelli per il Fatto Quotidiano
Dopo lo sciopero di quattro giorni della ormai sua ex redazione per lo scandalo che ha travolto il Sole 24 Ore torna a parlare il direttore (in aspettativa) Roberto Napoletano. Secondo la Procura di Milano il giornalista, indagato per false comunicazioni sociali al mercato, ha gonfiato i dati sulle vendite delle copie digitali e su una parte di quelle cartacee.
“Sono tranquillissimo e molto molto amareggiato – afferma alla telecamere del Fattoquotidiano.it -. Sarà facilissimo dimostrare la mia totale correttezza perché non mi sono mai occupato di gestione ma ho fatto sempre il direttore”. Quindi non sapeva niente dei dati gonfiati? “No” risponde a bassa voce.
Ma i giornalisti del “Sole” sono sul piede di guerra: c’è chi parla di direzione più devastante nella storia del giornale economico più importante d’Italia e chi semplicemente sostiene che Napoletano dovrebbe vergognarsi. Alle accuse degli ex colleghi il giornalista risponde così: “Io sono la persona più trasparente e ho dato la vita per quel giornale, amo quel giornale”. Poi s’infila in un palazzo e si rifiuta di rispondere ad altre domande.
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…