FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
F.Sav. per il “Corriere della Sera”
Dopo tre anni trascorsi a braccetto, Soros saluta le Coop e azzera la partecipazione in Igd (Immobiliare Grande Distribuzione), la società nata dal conferimento di una fetta importante del patrimonio immobiliare di Coop Adriatica e Unicoop Tirreno.
Secondo quanto risulta dagli aggiornamenti Consob sulle partecipazioni rilevanti, Soros Fund Management ha venduto lo scorso 23 marzo la quota del 5% rilevata il 5 marzo del 2014 dalla stessa Igd, che aveva venduto un pacchetto di azioni proprie pari al 3,15%, e da Unicoop Tirreno, che aveva ceduto l' 1,8% del capitale. L'investimento, nell' ordine dei 19 milioni, non sembra essere tra i più fortunati fatti dal miliardario americano.
Le azioni vendute da Igd erano state acquistate al prezzo di 1,1 euro circa, sopra ai valori di Borsa di allora (circa 1 euro). A Piazza Affari il titolo vale 0,83 euro, il 17% in meno di quando Soros ha fatto il suo ingresso in Igd. Occorre considerare che, poco dopo il suo ingresso,il fondo Quantum aveva mediato i valori di carico sottoscrivendo la sua quota di un aumento da 200 milioni di euro a 0,5 euro per azione. A conti fatti il miliardario americano, al netto dei dividendi incassati, dovrebbe essere riuscito a incassare una piccola plusvalenza.
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…