FLASH! - LEONARDO DELLE MIE BRAME: FUORI LO SPIGOLOSO ROBERTO CINGOLANI, L'ACCORDO NELLA…
Dario D'Elia per www.tomshw.it
Amazon Pay è sbarcato oggi in Italia: la sfida contro PayPal è aperta. Ci sono voluti 10 anni per fargli varcare i confini di Stati Uniti, Regno Unito e Germania, ma alla fine è giunto il momento anche per il nostro paese, la Spagna e la Francia. "Con due clic è possibile acquistare una quantità sterminata di prodotti e servizi rimanendo su Amazon e avendo preventivamente attivato un conto Amazon Pay con un nome utente e una password", ha spiegato Giulio Montemagno, general manager di Amazon Pay in Europa, al Corriere della Sera.
È tutto qui Amazon Pay, ovvero un sistema che consente a utenti e venditori di semplificare le operazioni di pagamento. In pratica i primi troveranno sempre più spesso piattaforme e-commerce o di servizi con il bottoncino Amazon; i secondi potranno approfittare di un intermediario conosciuto e affidabile.
Senza contare che funziona sia via PC che via smartphone, e come per l'account Amazon l'addebito può essere fatto su carta di credito Visa (anche Electron), American Express e Mastercard, Carta sì, prepagate Paypal e PostePay.
"Elimina il fastidio di più account", dice Amazon. "Ricordane uno, dimentica tutti gli altri. Immagina la semplicità. Utilizza il tuo account Amazon per accedere ad altri siti web e pagare con Amazon Pay senza bisogno di carta di credito o di reinserire il tuo indirizzo".
Già, ma quanto costerà ai venditori questa novità? Amazon mostra sul suo sito ufficiale 3,4% + 0,35 euro con la possibilità di negoziare uno sconto su volumi elevati fino ad arrivare all'1,8%. Amazon Pay al momento è partner di BigCommerce, Magento, Shopify, Prestashop, Vueling, Europ Assistance Italia e altri operatori.
FLASH! - LEONARDO DELLE MIE BRAME: FUORI LO SPIGOLOSO ROBERTO CINGOLANI, L'ACCORDO NELLA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA…
DAGOREPORT - CON IL CESSATE IL FUOCO NON VINCONO NÉ TRUMP NÉ I PASDARAN, MA PERDE NETANYAHU, CHE…
DAGOREPORT - ALLACCIATE LE CINTURE DOMANI IN BORSA: PER LA NOMINA DEL NUOVO AD DI LEONARDO È ANCORA…
FLASH – MANCA SOLO L’UFFICIALITÀ: GIAN PIERO CUTILLO SAREBBE STATO SCELTO DAL GOVERNO COME NUOVO…
DAGOREPORT - CLAUDIA CONTE HA CREATO UNO "SCHEMA PONZI" DELL'AUTOREVOLEZZA: ACCUMULARE INCARICHI E…