
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
1 - SPREAD TRA BTP E BUND IN RIALZO A 112 PUNTI
(ANSA) - Apertura in rialzo per lo spread tra Btp e Bund che in avvio di giornata segna 112,7 punti contro i 108 di ieri sera. Il rendimento del titolo decennale italiano sale all'1,56%.
2 - MILANO APRE IN FLESSIONE, -0,38%
(ANSA) - Piazza Affari apre in calo. Il Ftse Mib cede lo 0,38% a 23.135 punti. Poco mossa Telecom (-0,37%) dopo l'alleanza con Fastweb sulla banda ultralarga. Maglia nera è St (-1,14%) tagliata a neutral da Bofa.
3 - TELECOM E FASTWEB ALLEATE SU BANDA ULTRALARGA
(ANSA) - Telecom Italia e Fastweb alleate nella banda ultralarga per sperimentare, senza vincoli d'esclusiva, soluzioni innovative per gli obiettivi dell'Agenda Digitale Europea, portare i 100 mega usando sia la fibra che il rame (FTTC). Lo prevede il memorandum of understatement firmato il 24 aprile e valido fino a dicembre 2016 che coinvolge anche Alcatel Lucent e Huawei.
4 - BORSA: ASIA IN CALO CON CINA, EUROPA VISTA DEBOLE
(ANSA) - Chiusa Tokyo per festività, le Borse di Asia e Pacifico sono in calo con con le decise flessioni di Shanghai (-2,4%) e Hong Kong (-1,2%) all'indomani dei dati sulla manifattura che confermano la contrazione dell'economia cinese. I future sull'Europa sono in calo con il mercato che guarda sempre alla Grecia ed ad un accordo sul debito. Tra i macro in mattinata è atteso il dato sui prezzi alla produzione in marzo mentre la Commissione Europea pubblica le previsioni economiche di primavera.
5 - PETROLIO: STABILE SOPRA 59 DOLLARI
(ANSA) - Quotazioni del petrolio in lieve calo sul mercato after hour di New York con i contratti sul greggio Wti con scadenza a giugno che vengono scambiati a 58,8 dollari al barile. Il Brent è a quota 66,30 dollari.
6 - MORNING NOTE
Radiocor
Cda per l'approvazione di dati contabili: Ansaldo Sts, Beni Stabili, Rai Way, Recordati, Telecom Italia Media.
- Conference call: Ubs, Recordati, Rai Way, Ansaldo Sts.
- Bruxelles: in occasione della diffusione da parte della Commissione europea della nuove previsioni economiche sui Paesi dell'Eurozona, conferenza stampa del Commissario Ue per gli Affari economici, Pierre Moscovici.
- Milano: incontro Ispi 'Una visione italiana per il futuro dell'Europa'. Partecipano, tra gli altri, Paolo Gentiloni, Ministro degli Affari Esteri; Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei; Marco Tronchetti Provera, Presidente e a.d. Pirelli; Giuseppe Vita, Presidente UniCredit.
- Roma: seminario dal titolo 'Europe and the emerging markets'. Partecipa, tra gli altri, Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia e delle finanze.
- Roma: conferenza stampa di presentazione di tutti i numeri del cinema italiano, promossa dalla Direzione generale Cinema - Mibact - Anica.
- Roma: Premio Guido Carli Sesta edizione. Partecipano, tra gli altri, Gianni Letta, presidente onorario associazione Guido e Maria Carli; Matteo Marzotto, presidente Fiera di Vicenza; Franco Bernabe', presidente Palaexpo'; Giovanni Malago', presidente Coni; Antonio Patuelli, presidente Abi.
- Roma: la commissione Lavoro della Camera prosegue l'esame dei decreti legislativi Jobs act.
- Roma: la commissione Finanze di Palazzo Madama ascolta Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul sistema bancario.
- Roma: la commissione Lavori pubblici del Senato ascolta Enav sui contratti di programma.
- Roma: la commissione Lavori pubblici di Palazzo Madama prosegue l'esame dei disegni di legge di riforma della Rai.
- Roma: la commissione Lavori pubblici del Senato prosegue l'esame dei disegni di legge appalti.
- Eurozona: prezzi alla produzione, marzo.
- Stati Uniti: bilancia commerciale, marzo.
- Stati Uniti: indice Ism non manifatturiero composito.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…