RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
1 - SPREAD BTP BUND APRE STABILE A 233,8 PUNTI. RENDIMENTO A 4,182%
(ANSA) - Lo spread tra Btp e Bund tedesco apre stabile questa mattina a 233,8 punti base (234 punti la chiusura di ieri). Il rendimento del decennale italiano è al 4,182%.
2 - MILANO APRE FIACCA (-0,08%). BENE MEDIASET, BANCO POPOLARE E FIAT, (ANSA) - Avio di seduta fiacco per Piazza Affari. Il Ftse Mib cede lo 0,08% a 19.246 punti. Bene Mediaset (+0,79%), Banco Popolare (+0,8%) e Fiat (+0,67%), scivolone invece di Buzzi Unicem(-3,61%).
3 - BUZZI: SCIVOLA IN BORSA (-3%), EFFETTO CREDIT SUISSE. ANALISTI TAGLIANO STIME SU TITOLO SU TIMORI RUSSIA E MESSICO
(ANSA) - Scivolone in Borsa di Buzzi Unicem (-3% a 12,92 euro), che sconta il taglio del prezzo obiettivo da parte degli analisti di Credit Suisse da 12,8 a 11 euro per azione. I timori degli esperti riguardano le attese di un taglio delle attività in Russia, che pesa per il 20% sul margine operativo lordo, e in Messico. Tagliata anche la raccomandazione agli investitori da 'neutral' a 'underperform' (rendimento inferiore all'indice di Borsa).
4 - L. STABILITÃ: SQUINZI, TEMIAMO PEGGIORAMENTO IN PARLAMENTO
(ANSA) - "Temiamo molto il passaggio della Legge di Stabilità in Parlamento, perché potrebbero peggiorarla". Lo ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi a Bolzano per il Forum economico italo-tedesco.
5 - L.STABILITÃ: COPERTURE 11,4 MLD, PIÃ ENTRATE 7,2 MLD. NEL 2014 MINORI SPESE PER 4,2 MILIARDI
(ANSA) - Il totale delle coperture della legge di Stabilità ammonta nel 2014 a 11,432 miliardi di euro; le maggiori entrate, sul saldo netto da finanziare, pesano per 7,221 miliardi di euro, mentre le minori spese per 4,2 miliardi. E' quanto si legge nel prospetto degli effetti del ddl sui saldi di finanza pubblica.
EFFETTO DOMINO SULLO SPREAD jpeg
Antenne Mediaset
FIAT CHRYSLER
LOGO BUZZI UNICEM jpeg
CREDIT SUISSE
banco popolare
RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
DAGOREPORT - FINITO IL PRIMO TEMPO DEL RISIKO, CON LO STRAORDINARIO SUCCESSO DELL’OPAS DI INTESA SU…
“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
DAGOREPORT - ANTONINO, CHE TIPINO! - IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI PAOLO CORSINI S'E' STUFATO…
FLASH! MELONI S-CATENATA: ACCORDO FATTO CON "SUD CHIAMA NORD", IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA. A…
DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…