
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
G.P. per il Corriere della Sera
Elizabeth Murdoch, figlia del tycoon dei media Rupert, ha attaccato il gruppo NewsCorp, di proprietà del padre, accusandolo di immoralità . E lo ha fatto durante il discorso televisivo al MediaGuardian Edinburgh International Television Festival, in Scozia. «NewsCorp deve farsi domande difficili su come certi comportamenti abbiano tradito i suoi valori», ha detto.
Secondo la figlia di Murdoch, è arrivato il momento per ogni organizzazione editoriale di «discutere, affermare e istituzionalizzare un sistema rigoroso di valori basato su un manifesto di principi». Tutto il contrario del tradizionale processo di governance di NewsCorp in cui i manager basano le decisioni immaginando cosa farebbe il boss Rupert Murdoch.
Ma non è stato solo contro il padre che «piccola» Murdoch si è pronunciata nel discorso in Scozia: l'altro bersaglio è stato il fratello James che dallo stesso podio tre anni fa aveva proclamato che «l'unica affidabile, durevole e perpetua garanzia di indipendenza è il profitto».
Elizabeth ha detto che le parole di suo fratello «hanno lasciato fuori qualcosa: il profitto senza scopo è una ricetta per il disastro» e che «bisogna respingere l'idea che i soldi siano l'unica misura o che il libero mercato l'unico meccanismo».
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…