
LA LISTA ZAIA? DIPENDE DA GIORGIA MELONI - SE IN VENETO VUOLE IMPORRE IL SUO CANDIDATO, LUCA DE…
Dagoreport da "The Guardian" e "The Daily Telegraph"
http://bit.ly/rMv5vL - http://tgr.ph/rPB8ZZ
Il giorno è arrivato. James Murdoch, stamani, torna davanti alla commissione parlamentare britannica Media e Cultura per rispondere alle accuse sollevate contro di lui sullo scandalo intercettazioni illegali del "News of the World". Il quotidiano inglese "The Guardian", sul suo sito web, ha già dato il via alla diretta dell'audizione. Sono almeno dieci i nuovi interrogativi sorti dall'ultima apparizione a Westminster del figlio dello Squalo. Il "Daily Telegraph" li mette in fila uno dopo l'altro. Quasi tutti girano intorno a un unico, cruciale, argomento: quando, il capo della divisione britannica della News Corp, è venuto a sapere degli ascolti illeciti da parte del tabloid?
Il punto è fondamentale perché in occasione dell'ultimo interrogatorio James ha esposto una sua ricostruzione dei fatti poi smentita dall'ex legale del "News" e da numerosi scoop giornalistici. Nel dettaglio, il figlio di Rupert sostenne di essere venuto a conoscenza di un solo caso di hackeraggio nel 2006. Secondo "The Times", fonte quanto mai attendibile in questo caso, visto che si tratta di uno dei quotidiani facenti capo al colosso mediatico dei Murdoch, oggi James ribadirà il concetto, ripetendo di non essere stato consapevole del fatto che le intercettazioni fossero una pratica diffusa al tabloid.
Il "Financial Times" prevede che James dirà ai parlamentari di essere stato rigoroso nel miglioramento dell'etica all'interno di News International (il ramo britannico della News Corp) e coerente con quanto già sostenuto, circa la sua estraneità alla faccenda. James dirà che nessuno, checché vi sia chi afferma il contrario, gli mostrò mai documenti dai quali emergesse la portata delle intercettazioni telefoniche. Per il quotidiano della City oggi James si gioca il futuro dentro al conglomerato mediatico del padre.
Le autorità inglesi hanno incrementato le misure di sicurezza all'interno dell'aula in cui avviene l'audizione, per evitare che si ripetano episodi simili a quelli dell'estate scorsa, quando Rupert Murdoch fu aggredito con una torta. L'uomo che gliela scagliò contro si beccò una sonora sberla da parte della moglie del tycoon, Wendi.
LA LISTA ZAIA? DIPENDE DA GIORGIA MELONI - SE IN VENETO VUOLE IMPORRE IL SUO CANDIDATO, LUCA DE…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…