DAGOREPORT - L’ITALIA È ENTRATA (A SUA INSAPUTA) NEL CONFLITTO USA-IRAN? - AL SEGRETARIO GENERALE…
AGENZIE DI RATING: IL GUP DI TRANI RINVIA A GIUDIZIO I MANAGER DI FITCH
Radiocor - Entra nel vivo il processo a Trani alle agenzie di rating per manipolazione dei mercati. Il gup Angela Schiralli ha rinviato a giudizio due manager di Fitch. L'inchiesta era stata condotta, su esposto di Adusbef e Federconsumatori, dal pm di Trani Michele Ruggiero. Nel procedimento si sono costituiti parte civile Adusbef, rappresentata dall'avvocato Antonio Tanza, e alcuni risparmiatori rappresentati dagli avvocati Astolfo Di Amato, Alessio Di Amato e Antonio Trimboli. L'udienza e' stata fissata per il 4 febbraio prossimo. Il gup sta per leggere anche la decisione per i manager di S&P, accusati sempre di manipolazione del mercato aggravata.
IL PM DI TRANI MICHELE RUGGIERO
AGENZIE DI RATING: IL GUP DI TRANI RINVIA A GIUDIZIO ANCHE I MANAGER DI S&P
Radiocor - Anche i sei manager di S&P, accusati di manipolazione del mercato aggravata, sono stati rinv iati a giudizio dal gup di Trani, Angela Schiralli. La decisione e' stata letta dopo quella sul rinvio a giudizio dei due manager di Fitch accusati sempre di manipolazione del mercato aggravata. Secondo l'ipotesi formulata dagli inquirenti, i manager delle agenzie di rating tra il 2010 e il 2012 avrebbero diffuso informazioni tendenziose e distorte sull'affidabilita' creditizia italiana e sulle iniziative di risanamento e di rilancio economico del governo.
L'inchiesta era stata condotta, su esposto di Adusbef e Federconsumatori, dal pm di Trani Michele Ruggiero. Nel procedimento si sono costituiti parte civile Adusbef, rappresentata dall'avvocato Antonio Tanza, e alcuni risparmiatori rappresentati dagli avvocati Astolfo Di Amato, Alessio Di Amato e Antonio Trimboli. L'udienza, come per i manager di Fitch, e' stata fissata per il 4 febbraio. Sia i dirigenti sia le societa' Fitch e S&P, per responsabilita' amministrativa, sono stati rinviati a giudizio.
DAGOREPORT - L’ITALIA È ENTRATA (A SUA INSAPUTA) NEL CONFLITTO USA-IRAN? - AL SEGRETARIO GENERALE…
DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE…
DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA…
DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE…
DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN…
DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE…