DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - il Corriere della Sera”
BILL E HILLARY CLINTON CON LA NIPOTE
RECCHI
1.Di certo qualcuno (Trump? Fiorina?) lo riterrà un colpo basso. Da venerdì prossimo, per tre giorni, Bill e Hillary Clinton hanno requisito lo Sheraton Hotel di Times Square per l’annuale Clinton Global Initiative. Che quest’anno fa da contorno alla feroce corsa alla Casa Bianca. Un’occasione ghiotta per la candidata alle presidenziali Usa che potrà raccogliere spunti per la sua campagna. La lista degli invitati è di altissimo livello: si va da George Soros a Bill Gates , da Jack Ma a Richard Branson passando per Joseph Stiglitz e Muhammad Yunus fino all’affascinante Charlize Theron . Due gli italiani invitati: il presidente di Telecom, Giuseppe Recchi, e il ceo di Unipol, Carlo Cimbri. In realtà ce n’è un terzo, che però non ha ancora confermato: il premier Matteo Renzi .
2. Dalla teoria alla pratica. Ma è proprio vero che ogni crisi porta con sé grandi opportunità? La storia recente non sembra confermare, ma la crisi cinese e lo sboom delle economie emergenti potrebbero offrire un’occasione di riscatto. Se ne parlerà domani all’incontro organizzato ad Expo dallo Studio Chiomenti nel Padiglione della cinese Vanke. Filippo Modulo , managing partner dello studio, e Sara Marchetta, che guida la sede di Pechino, metteranno attorno a un tavolo Federico Bazzoni , managing director del colosso cinese Citic, playmaker di molte recenti operazioni cross border, Ulrich Bierbaum , general manager di Dagong, e Charlene Chen , responsabile del padiglione Vanke.
3. Di Cina, di America e di Fed, si parlerà anche mercoledì, sempre a Milano, nella sede del Boston Consulting Group. AmCham Italy, la camera di commercio Usa presieduta dal manager di Hp, Stefano Venturi , riprende la serie fortunata degli Early bird breakfast con Marco Morelli , vicepresidente del corporate e investment banking di Bank of America per l’area Emea e ceo di Merrill Lynch in Italia.
4. Mattinata in rosa oggi a Casa Bpm. Nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’istituto milanese il presidente Piero Giarda e il consigliere delegato Giuseppe Castagna hanno aperto i saloni di via Sanpaolo all’imprenditoria al femminile. Ne parleranno la presidente dell’Eni, Emma Marcegaglia , l’onorevole Giovanna Martelli, consigliera di Palazzo Chigi per le Pari opportunità, e Monica Parrella , coordinatrice dell’ufficio per gli interventi per le Pari opportunità della presidenza del Consiglio, Sonia Bonfiglioli , presidente di Bonfiglioli, Manuela Cristina , amministratore della I.m.c. e Allegra Dami , vincitrice del premio «Dott. Start-Upper».
MATTEO RENZI AL MIBACT
MARCO MORELLI FOTO INFOPHOTO
emma marcegaglia
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…