
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “il Corriere Economia - Corriere della Sera”
1)Di certo qui il mare non arriva, ma ormai Milano è diventata una vetrina irrinunciabile. Così, se l' anno scorso via Montenapoleone si è trasformata in un salone nautico di lusso, non è così strano che lo Yacht Club Costa Smeralda abbia scelto di celebrare il 50° anniversario sotto la Madonnina. Domani ospiti di Manfredi Catella, alla Fondazione Riccardo Catella, la principessa Zahra Aga Khan , presidente dello Yacht club e figlia del fondatore, Karim Aga Khan IV , taglierà il nastro dei festeggiamenti insieme al Commodoro Riccardo Bonadeo , al direttore sportivo del sodalizio nautico, Edoardo Recchi e a due soci eminenti che hanno dato lustro al Yccs, in mare e a terra: Leonardo Ferragamo e Pier Luigi Loro Piana , velisti di successo nonché presidente e vicepresidente di Nautor' s Swan.
2) È un velista di successo anche il «Mascalzone Latino» Vincenzo Onorato . Ma, pochi lo sanno, l' armatore del gruppo Moby è anche un insospettabile scrittore e drammaturgo. L' ultimo lavoro si intitola «Charity party», una black comedy incentrata su una ex entreneuse (oggi si direbbe escort) diventata marchesa, che racconta in modo impietoso l' elite economica e politica del Paese. Onorato la porterà in scena mercoledì 1° marzo al Teatro Filodrammatici di Milano, con la regia del figlio Alessandro Onorato, consigliere delegato di Onorato Armatori e coautore dell' opera.
3) Volete sapere cosa ne pensano i banchieri italiani dell' idea di Andrea Enria della bad bank europea per gli Npl? L'occasione per scoprirlo la offre l' ambasciatore d' Italia a Londra, Pasquale Q. Terracciano , che lunedì prossimo ospiterà la 4a edizione della conferenza organizzata dallo studio Legance dedicata all' Italia. Quest' anno il focus è sul debito e sul ruolo dei private equity. Marco Gubitosi , partner di Legance a Londra, è riuscito a mettere insieme il numero uno dell' Eba, Enria, con i banchieri Giuseppe Castagna (Bmp-Banco), Andrea Munari (Bnl), Fabrizio Viola (Veneto Banca e Popolare di Vicenza) Alessandro Vandell i (Bper) e Francesco Giordano (Unicredit). Dall' altro lato del tavolo i big del private equity, tra i quali Francesco Casiraghi (Advent), Francesco Colasanti (Fortress), Stefano Ferraresi (Bc Partner), Elena Lieskovska (Värde), Giampiero Mazza (Cvc).
4) Stefano Pessina e Ornella Barra sono riusciti, caso piuttosto raro, a trovare la formula vincente per arrivare insieme al successo. La dimostrazione è la multinazionale di salute e del benessere Walgreens Boots Alliance, plasmata dai due imprenditori, che sono anche compagni nella vita. Oggi Pessina e Barra racconteranno la storia della società e la filosofia strategica che ha guidato le loro scelte agli ospiti dell' AmCham Italy, nell' incontro organizzato dal presidente Stefano Venturi e dal segretario generale Simone Crol
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…