
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
STELLANTIS E LA CINESE LEAPMOTOR ANNUNCIANO UN ACCORDO: LA CASA AUTOMOBILISTICA GUIDATA DA CARLOS TAVARES PREVEDE DI INVESTIRE 1,5 MILIARDI DI EURO PER ACQUISTARE CIRCA IL 20% DI LEAPMOTOR, SOCIETÀ CINESE DI VEICOLI ELETTRICI - L'ACCORDO PREVEDE ANCHE LA CREAZIONE DI LEAPMOTOR INTERNATIONAL, UNA JOINT VENTURE CHE VEDE STELLANTIS AL 51% E LEAPMOTOR AL 49%, CON I DIRITTI ESCLUSIVI PER LE ESPORTAZIONI E LE VENDITE DEI PRODOTTI LEAPMOTOR FUORI DALLA CINA…
john elkann – quotazione stellantis 1
STELLANTIS INVESTE 1,5 MILIARDI IN LEAPMOTOR,COMPRA IL 20%
(ANSA) - NEW YORK, 25 OTT - Stellantis e la cinese Leapmotor annunciano che la casa automobilistica guidata da Carlos Tavares "prevede di investire 1,5 miliardi di euro per acquistare circa il 20% di Leapmotor". E' quanto si legge in una nota. Con l'acquisizione, Stellantis diventa un "significativo azionista" della società cinese di veicoli elettrici Zhejiang Leapmotor Technologies.
carlos tavares – quotazione stellantis
L'accordo prevede anche la formazione di Leapmotor International, una joint venture che vede Stellantis al 51% e Leapmotor al 49%, con i diritti esclusivi per le esportazioni e le vendite dei prodotti Leapmotor fuori dalla Cina. "Riteniamo che sia il momento perfetto per assumere un ruolo di guida nel sostenere l'espansione globale di Leapmotor", afferma Tavares. "Oggi è una pietra miliare nella storia di Leapmotor e sono contento di assistere a questo momento con Tavares e la sua squadra", precisa invece l'amministratore delegato e fondatore di Leapmotor Zhu Jiangming.
TAVARES, CON LEAPMOTOR COLMIAMO VUOTO MODELLO DI BUSINESS
(ANSA) - PECHINO, 26 OTT - "Attraverso questo investimento strategico, possiamo colmare uno spazio vuoto nel nostro modello di business e beneficiare della competitività di Leapmotor sia in Cina sia all'estero": è quanto ha commentato il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, in merito all'accordo siglato con Leapmotor.
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…