
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
STRAPAGATO E STRAVACCATO SUL DIVANO: IL NUOVO CAPO DI STARBUCKS HA FATTO BINGO – BRIAN NICCOL, CHE DIVENTERÀ IL NUOVO NUMERO UNO DEL COLOSSO DEL CAFFÈ, INCASSERÀ 113 MILIONI DI DOLLARI NEL PRIMO ANNO (STOCK OPTION INCLUSE). E POTRÀ LAVORARE DA REMOTO DA NEWPORT BEACH, VICINO LOS ANGELES, INVECE CHE NELLA PIOVOSA SEATTLE, SEDE DELL'AZIENDA – DA QUANDO STARBUCKS HA ANNUNCIATO LA NOMINA DEL MANAGER, LA SUA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO SUL NASDAQ È CRESCIUTA DI 19 MILIARDI DI DOLLARI
1. STARBUCKS, A NICCOL 113 MILIONI E LAVORO SMART
Estratto dell’articolo di Giu.Fer. per il “Corriere della sera”
Una remunerazione che potrebbe arrivare a 113 milioni di dollari nel primo anno (stock option incluse), di cui 10 milioni cash subito, ma anche la possibilità di guidare Starbucks da remoto da Newport Beach, località chic a sud di Los Angeles, invece che nella piovosa Seattle, nello Stato di Washington, dove ha sede la catena di caffè.
Questo è il pacchetto offerto a Brian Niccol, attualmente alla guida della catena di ristoranti Chipotle, per prendere il posto di Laxman Narasimha, mandato a casa dopo solo 16 mesi […]
2. STARBUCKS VALE 19 MILIARDI IN PIÙ
Articolo dal “Corriere della sera”
Da quando, il 13 agosto, Starbucks ha annunciato che Brian Niccol, attuale ceo di Chipotle, diventerà il nuovo numero uno al posto di Laxman Narasimhan, la sua capitalizzazione di mercato sul Nasdaq è cresciuta di 19 miliardi di dollari.
Tra le sfide che ora lo attendono c’è la Cina, dove le vendite dei 7.306 bar di Starbucks nell’ultimo trimestre sono scese del 14%. Il compenso di Niccol supera del 75% quello del suo predecessore e nel complesso vale 113 milioni di dollari.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…