DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
protesta dei risparmiatori davanti banca etruria 11
1 - BANCHE: ETRURIA, TRIBUNALE DICHIARA INSOLVENZA
(ANSA) - Il Tribunale di Arezzo ha dichiarato lo stato di insolvenza della vecchia Banca Etruria. Lo ha deciso il collegio fallimentare al quale era stata sottoposta la richiesta dal commissario Giuseppe Santoni. Rigettata la eccezione di costituzionalità sul decreto salvabanche presentata dagli avvocati di Lorenzo Rosi, ultimo presidente dell'istituto.
A dichiarare lo stato di insolvenza di Banca Etruria è stato il collegio fallimentare del Tribunale di Arezzo presieduto da Carla Galantino. Con il dispositivo depositato in mattinata i giudici hanno respinto anche la richiesta di sollevare la questione di legittimità costituzionale del decreto salva-banche che era stata formulata in sede di udienza lo scorso lunedì dai legali Michele Desario e Antonino Giunta che rappresentano Lorenzo Rosi, l'ultimo presidente del cda di Banca Etruria.
EFFETTO DOMINO SULLO SPREAD jpeg
2 - BTP: LO SPREAD COL BUND VOLA SOPRA I 160 PUNTI, RENDIMENTO ALL'1,74%
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Vola sopra i 160 punti base lo spread tra BTp e Bund e sfiora i massimi dallo scorso luglio. Il differenziale tra i BTp decennali benchmark (Isin IT0005127086) e il pari durata tedesco ha toccato i 163 punti base per poi ripiegare e attestarsi al momento a 158 punti, diciotto punti in piu' rispetto al closing di ieri. Il rendimento dei decennali italiani e' all'1,74% dall'1,65% di ieri in chiusura.
3 - UBI: MASSIAH, OGGI NO POSSIBILITA' AGGREGAZIONI, NO CONDIZIONI PER MPS (RCOP)
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - 'L'unica cosa che ci interessa in questo momento di tempesta dei mercati e' di dare la massima dimostrazione della solidita' del nostro istituto e la generazione di sinergie al nostro interno. In questo momento non mi sembra un mercato che consenta di defocalizzarsi dalla banca per concentrarsi sull'M&A. Abbiamo fatto i nostri colloqui, abbiamo verificato se c'erano possibilita' di questo tipo, queste possibilita' a oggi non ci sono'.
Lo ha dichiarato il consigliere delegato di Ubi Banca, Victor Massiah, rispondendo alle domande dei giornalisti. Interrogato in particolare sulla possibilita' di un'aggregazione con Mps, Massiah ha replicato: 'In questo momento escludo un merger, in questo momento non ci sono le condizioni. Poi nella vita sono abituato a non escludere niente, quindi non si sa mai - ha aggiunto - Ma in questo momento abbiamo deciso di concentrarci su noi stessi'. Atteggiamento ch e l'isti tuto ha scelto di adottare sull'intero capitolo M&A: 'Se si dovessero presentare occasioni per una vera creazione di valore siamo pronti a valutarle - ha spiegato Massiah - altrimenti se ci sono cose di eccessiva complessita' non siamo assolutamente interessati'.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…