DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
TRUMP VA ALLA GUERRA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – IL PRESIDENTE AMERICANO MINACCIA: “I GOVERNI STRANIERI HANNO TASSATO E MULTATO LE AZIENDE TECNOLOGICHE AMERICANE. QUESTO FINIRÀ ORA. I PAESI CHE VOGLIO PARTECIPARE ALLA RIVOLUZIONE DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE DEVONO SCEGLIERE DI STARE CON L'AMERICA, NON CONTRO DI NOI” – L'USCITA DEL TYCOON ARRIVA DOPO CHE IL COLOSSO CINESE ALIBABA HA ANNUNCIATO CHE INVESTIRÀ 50 MILIARDI NELLO SVILUPPO DELL’IA...
TRUMP, CHI VUOLE PARTECIPARE A RIVOLUZIONE IA DEVE STARE CON USA
(ANSA) - "La nostra incredibile economia e l'innegabile spirito americano hanno consentito la creazione della maggiore aziende tecnologiche al mondo. La nostra economia digitale è più grande di molti paesi, e la capitalizzazione di mercato di una delle nostre aziende supera un paese europeo".
Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth, sottolineando come nonostante questo i "governi stranieri hanno tassato e multato le aziende tecnologiche americane. Questo finirà ora. I paesi che voglio partecipare alla rivoluzione dell'intelligenza artificiale devono scegliere di stare con l'America, non contro di noi".
ALIBABA INVESTIRÀ 50 MILIARDI DI EURO NELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
(AGI) - Il gigante cinese del commercio online Alibaba ha annunciato oggi un investimento di 380 miliardi di yuan (50 miliardi di euro) in intelligenza artificiale e cloud computing nei prossimi tre anni. La notizia arriva una settimana dopo la partecipazione del cofondatore del gruppo, Jack Ma, a un raro incontro tra il presidente cinese Xi Jinping e diversi manager del settore privato.
L'investimento è destinato a "far progredire la infrastruttura di cloud computing e intelligenza artificiale" di Alibaba, ha spiegato l'azienda in un comunicato, senza specificare come saranno suddivisi i fondi tra i due settori.
L'azienda di Hangzhou (Cina orientale) possiede alcune delle piattaforme di e-commerce più utilizzate nel paese (in particolare Taobao). Il titolo Alibaba ha raggiunto il suo massimo livello degli ultimi tre anni e il trend si è ulteriormente rafforzato la scorsa settimana, con l'annuncio di una forte crescita delle vendite e l'apparizione di Jack Ma al fianco di Xi Jinping, dopo diversi anni in cui era quasi sparito di scena.
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…