DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Mediolanum: Fininvest, partita aperta in Ue
(ANSA) - MILANO, 21 APR - La Corte di Cassazione si è pronunciata ieri "riconoscendo la competenza esclusiva del giudice europeo in merito al procedimento relativo alla detenzione di Fininvest di una partecipazione qualificata, ovvero superiore al 9,99%, in Banca Mediolanum".
ennio doris e il cerchio di mediolanum 1
Lo precisano fonti Fininvest sottolineando così che la partita resta ancora aperta. Con il loro ricorso - lo ricostruisce la Suprema corte in una complessa sentenza, i ricorrenti chiedevano che fosse ritenuta valida la prima decisione del Consiglio di Stato (del 2016) che aveva riconosciuto le loro ragioni, in quanto il requisito della onorabilità, che era stato introdotto quando Berlusconi era già da tempo azionista, nella loro interpretazione non era retroattivo. Ma la Cassazione ha rigettato il ricorso e al quesito "se la giurisdizione di ottemperanza potesse essere utilizzata col fine di dichiarare la nullità, per contrasto col giudicato nazionale" risponde che "va data risposta negativa".
Di conseguenza "sarà ora il Tribunale dell'Unione europea - dinanzi al quale il ricorso di Fininvest è pendente in primo grado - a doversi occupare del merito della vicenda, se cioè la holding della famiglia Berlusconi possa continuare a mantenere intatta la propria partecipazione in Banca Mediolanum, oggi pari a circa il 30% del capitale" chiariscono fonti Fininvest.
ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI
ennio doris piersilvio berlusconiennio doris mediolanum ennio doris silvio berlusconi SILVIO BERLUSCONI ENNIO DORISennio doris e il cerchio di mediolanum
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…