marathon oil conocophillips

A TUTTO GREGGIO! – CONTINUA A MUOVERSI IL MERCATO DEI GIGANTI PETROLIFERI: "CONOCOPHILLIPS" HA ANNUNCIATO L’ACQUISTO SI “MARATHON OIL” PER 22,5 MILIARDI DI DOLLARI (INCLUSI CIRCA 5,4 MILIARDI DI DEBITO) - LA FUSIONE TRA I DUE COLOSSI NON È LA PRIMA: "EXXONMOBIL" HA ACQUISTATO PER 60 MILIARDI DOLLARI "PIONEER" ED "HESS" È STATA RILEVATA DA "CHEVRON", PER 53 MILIARDI DI DOLLARI...

conocophillips

(ANSA) - WASHINGTON, 29 MAG - Nuove mosse nel mercato Big Oil. ConocoPhillips ha annunciato di aver accettato di acquistare Marathon Oil in un accordo del valore di 22,5 miliardi di dollari, inclusi circa 5,4 miliardi di dollari di debito. Gli azionisti di Marathon Oil riceveranno 0,255 azioni ConocoPhillips per ogni azione Marathon posseduta, che rappresenta un premio del 14,7% rispetto al prezzo di chiusura di martedì.

 

MARATHON OIL

Le azioni di Marathon sono aumentate di oltre il 10% negli scambi pre-mercato, mentre le azioni di Conoco sono scese di circa il 2%. La fusione dei rivali con sede a Houston segue l'acquisto da parte di ExxonMobil per 60 miliardi di dollari di Pioneer e l'acquisizione concordata di Hess da parte di Chevron per 53 miliardi di dollari.

conocophillips