
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
PER I CONSUMATORI CONTINUANO AD ARRIVARE CETRIOLONI – OLTRE A BENZINA E ALIMENTARI, AUMENTANO ANCHE I PREZZI DELLE PIATTAFORME DIGITALI DI STREAMING – NETFLIX È PASSATO A 12,99€ PER IL PIANO STANDARD, TOGLIENDO LA POSSIBILITÀ DI CONDIVIDERE LA PASSWORD. ANCHE AMAZON PRIME COSTA UN EURO IN PIÙ AL MESE, APPLE+ DUE – DISNEY PLUS SEGUIRÀ LA STESSA STRATEGIA: DAL 2024 NIENTE CONDIVISIONE DELL’ACCOUNT – IL CASO DAZN: 11 EURO IN PIÙ AL MESE, 15 PER IL PIANO PREMIUM
Estratto dell’articolo di Valentina Iorio per www.corriere.it
Guardare film e serie in streaming diventa sempre più costoso. Anche in Italia, come negli Stati Uniti e nel resto d’Europa, si assiste a un rincaro generalizzato delle tariffe. Il primo ad aumentare gli abbonamento è stato Netflix, che all’inizio del 2022 ha portato il piano mensile standard da 11,99 a 12,99 euro e quello premium da 15,99 a 17,99 euro. Amazon si è subito accodata: dal 15 settembre 2022, il prezzo dell’abbonamento prime mensile è passato da 3,99 euro a 4,99 euro al mese e il prezzo dell’abbonamento prime annuale è aumentato da 36,00 euro a 49,90 euro all’anno.
AppleTv+ ha deciso di alzare il costo del suo servizio di streaming da 4,99 a 6,99 euro. E dal prossimo novembre anche Disney+ si adeguerà al trend: l’abbonamento standard che adesso costa 8,99 euro al mese e 89,90 all’anno, diventerà premium per 11,99 euro al mese. Questo si traduce in un aumento in media del 33% rispetto a un anno fa della spesa degli italiani per i servizi di streaming.
Oltre ad aver aumentato i costi, Netflix ha deciso di bloccare la condivisione degli account. Un sistema che consentiva di risparmiare sull’abbonamento dividendo il costo tra tre o quattro persone. Da maggio 2023, anche in Italia, chi non vive sotto lo stesso tetto deve pagare un costo aggiuntivo di 4,99 al mese per poter condividere un account. Da novembre anche per Disney + scatterà la stretta sulla condivisione delle password.
Anche Dazn ha deciso di aumentare in Italia di 11 euro il prezzo dell’abbonamento standard, che passa da 29,99 euro a 40,99 euro, e di 15 euro il piano plus, che passa da 39,99 euro a 55,99 euro. Anche Spotify a luglio ha aumentato i prezzi da 9,99 a 10,99 euro […]
prime video
metti in pausa dazn 2
MEME SU DAZN
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…