
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Pasquale Campopiano per http://www.corrieredellosport.it
Sì. Berlusconi ha detto sì e venderà il Milan ai cinesi. Il patron del Milan si è convinto è ha sciolto le sue riserve: il prossimo weekend sarà decisivo e tra venerdì e lunedì, in un noto studio legale romano, sarà firmato l'accordo preliminare. Confermata la nostra esclusiva dello scorso 15 aprile alle 9 e 57 del mattino.
Robin Li o Jack Ma, una cosa è certa: il Milan sarà venduto ai cinesi. Come anticipato dal corrieredellosport.it ormai da qualche settimana, è la cordata cinese l'unica in corsa per l'acquisto del club di via Aldo Rossi. E' la cordata cinese ad aver chiesto alla Fininvest e al suo proprietario Silvio Berlusconi, il 100% del pacchetto azionario del Milan.
TIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANI
E' la cordata cinese a volere il 70% delle azioni rossonere subito e il restante 30% nel giro di un anno. E' infine sempre la cordata cinese che, ha messo sul tavolo delle trattative tra i 700 e i 720 milioni per l'acquisto del Milan.
TIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANI
GIORNI DECISIVI - La trattativa per la cessione di uno dei club calcistici più importanti del mondo è iniziata mesi fa in un noto sudio legale romano. Dopo il naufragio dell'operazione Bee Taechaubol, Fininvest, proprietaria del 99,9 % delle azioni (perché lo 0,1 restante è distribuito tra i tifosi del Diavolo) si è vista recapitare un'offerta praticamente irrinunciabile dall'advisor italoamericano Sal Galatioto, con la sua GSP (Galatioto Sports Partners). In rappresentanza di una cordata di imprenditori cinesi impegnati nell'e-commerce e nel settore dell'energia rinnovabile. Sono stati giorni molto intensi, con la fase di due diligence (l'analisi dei conti delle due parti in causa) conclusa la scorsa settimana.
SCENARIO - Lo scenario, è stato chiaro sin da subito. Cinesi intenzionati a comprare tutto il pacchetto azionario del Milan, Fininvest intenzionata a vendere. Silvio Berlusconi combattuto. Molto combattuto. E' lui il proprietario del Milan, è lui che fino alla fine sta cercando di resistere perché sogna un rilancio complicatissimo della sua creatura, mentre, a quanto ci risulta, il resto della famiglia (Marina, presidente di Fininvest e Piersilvio su tutti) venderebbe senza batter ciglio. Qualche giorno fa un portavoce del Cavaliere ha dichiarato all'Agi «La partita è aperta, se vende lascia il Milan in buone mani», la conferma a tutto quanto avevamo anticipato.
ROBIN LI E JACK MA - Le nostre fonti hanno sempre parlato di uno degli uomini più ricchi della Cina, impegnato nell'e-commerce e nel settore dell'energia rinnovabile. Indiscrezioni confermate subito dall'autorevole portale economico Bloomberg e poi nei giorni scorsi anche dai colossi cinesi Phoenix TV e sohu.com. L'identikit perfetto porta a Robin Li, il sesto uomo più potente della Cina (fonte Forbes), proprietario del motore di ricerca Baidu e presidente del colosso fotovoltaico Hanergy, patrimonio di quasi 14 miliardi di dollari.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…