andrea orcel unicredit

ORCEL LASCIA IL "LEONE" AL SUO DESTINO: UNICREDIT HA VENDUTO LE SUE QUOTE DI GENERALI, SCENDENDO SOTTO IL 2% – LO SCORSO APRILE, L’ISTITUTO GUIDATO DA ORCEL SI ERA PRESENTATO CON UNA PARTECIPAZIONE DEL 6,7% ALL’ASSEMBEA DEL LEONE E AVEVA VOTATO PER LA LISTA DI MINORANZA PRESENTATA DAL GRUPPO CALTAGIRONE PER IL RINNOVO DEL CDA, MA AVEVA PREVALSO LA LISTA DI MEDIOBANCA. A LUGLIO UNICREDIT AVEVA GIÀ RIDOTTO LA SUA QUOTA DI GENERALI AL 5%...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ANDREA ORCEL

(ANSA) - MILANO, 22 SET - Unicredit si è alleggerito ancora in Generali ed è sceso sotto il 2% della compagnia. Secondo Bloomberg la banca guidata da Andrea Orcel continuerà a disinvestire con profitto.

 

Unicredit ad aprile aveva dichiarato una partecipazione del 6,7%, con la quale si era presentato all'assemblea del Leone e aveva votato per la lista di minoranza presentata dal gruppo Caltagirone per il rinnovo del cda dove aveva prevalso la lista di Mediobanca.   

 

Poi aveva già ridotto la quota al 5% circa a luglio, prima di tagliarla  ulteriormente e scendere sotto la soglia rilevante.

CROLLO DELL INSEGNA GENERALI - TORRE DI ZAHA HADID A MILANO CITYLIFE - FOTO LAPRESSEcrollo insegna generali